Sesta edizione di “Donare un sorriso”, carnevale in allegria nelle strutture di assistenza

Scritto da il 23 febbraio 2023 alle 13:02
5-IMG20230220144819

È arrivata alla sesta edizione l’iniziativa chiamata “Donare un sorriso” promossa da Laura Doria che, con la propria famiglia e assieme ad altri amici volontari, hanno visitato varie strutture di assistenza sociale di Chioggia in costume da Clown nelle giornate di questo carnevale 2023.

Musica, balli, semplici gag e tanti palloncini modellati sono il filo conduttore dei momenti in compagnia dove il tema principale è il sorriso. Una vera e propria medicina.
Racconta Laura Doria: “Pur non essendo professionisti devo dire che siamo riusciti bene ad intrattenere e a divertire, sempre concludendo poi con il recitare tutti insieme la poesia di P. Faber “Valore di un sorriso”, che racchiude in se i valori che ci hanno spronato a fare questa esperienza”.

La Doria ringrazia le strutture che hanno accolto i volontari: “Un grazie dell’accoglienza alla Prometeo Sociale Onlus, comunità alloggio “Dopo di Noi”, Anffas Onlus Chioggia, casa di riposo F.F.Casson (Boschetto, Girasole, centri diurni e Arcobaleno), Centro Sollievo della cooperativa Titoli Minori e il personale sanitario dell’Ospedale di Chioggia. Ci hanno permesso di portare un sorriso.
Agli utenti abbiamo consegnato un piccolo pensierino realizzato da noi oltre a gadget ed articoli vari donati per l’occasione da alcune attività commerciali:  supermercato Conad, McDonald’s e  Capricci by Stefy di Chioggia.
Un ringraziamento va tutti i clown che hanno partecipato volontariamente”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *