Lunedì una manifestazione per salvare gli alberi tra viale Padova e via del Boschetto

Scritto da il 24 febbraio 2023 alle 21:02
332269913_1231424324417313_2361345664600689285_n

Dopo i post e i commenti sui social, arriva anche una vera e propria manifestazione pubblica per salvare gli alberi tra viale Padova e via del Boschetto. A promuoverla sono Energia Civica e Obbiettivo Chioggia.

Lunedì 27 febbraio alle ore 17.00 l’appuntamento è proprio in quel tratto di strada di Sottomarina.

Spiegano i promotori dell’iniziativa: “Con Ordinanza del Comune n.44 del 23/02/2023 nei giorni martedì 28/02 e mercoledì 1/3 è stata prevista la modifica della viabilità per l’abbattimento degli alberi che disturbano la rotatoria prevista dal progetto della nuova viabilità.

Nella Commissione Consigliare del 2 febbraio le Consigliere di Energia Civica e Obbiettivo Chioggia ed altri Consiglieri Comunali avevano fatto presente che non era necessario abbattere gli alberi in quanto la rotatoria che dovrà realizzare il privato, molto probabilmente, può essere spostata più a sud a garanzia di una migliore viabilità.

Facciamo in modo che via del Boschetto non diventi la via del cemento”.

Alle due liste civiche hanno dato appoggio anche i promotori della pagina facebook “Il Parco degli Orti” che da tempo cerca di promuovere uno spirito green in città. Spiegano in un post : “Per noi gli alberi non hanno colore politico. Aderiremo per difendere le reali esigenze di questa città e soprattutto dar voce ai piccoli che ogni giorno devono subire la prepotenza del potere.

Vi chiediamo di mobilitarvi e portare con voi gli amici degli amici, i vostri genitori, figli e nipoti perché “il senso civico” inizia mostrando la faccia”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *