Il Sindaco risponde a Montanariello: “In via Cristoforo Colombo la derattizzazione è stata fatta due settimane fa”

Scritto da il 23 febbraio 2023 alle 19:02
Armelao

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao replica alle pesanti dichiarazioni su via Cristoforo Colombo. “In così poche righe quante inesattezze. Il consigliere Montanariello – afferma il primo cittadino – dichiara che a bilancio ci sono 600.000 euro per il verde. Evidentemente non ha proprio letto il bilancio perché il capitolo è stato aumentato, portandolo a 800.000. Inoltre non è a conoscenza del fatto che un paio di settimane fa in via Colombo è stata fatta la derattizzazione, ma serve a ben poco se i cittadini continuano ad abbandonare cibo per gatti tra le siepi. Un’attività lodevole da un lato ma che attira i roditori dall’altro. A questo si aggiunge il problema dei rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti, che attirano i topi. Durante l’estate Veritas ha promosso una campagna di sensibilizzazione proprio su questo tema, campagna che aveva coinvolto anche un ristorante della zona proprio per indirizzarlo al corretto smaltimento dei rifiuti, per evitare situazioni di disagio”.

Prosegue il primo cittadino di Chioggia: “Per quanto riguarda la potatura degli alberi, comunico che è in programma per fine marzo, così come da calendario. Inoltre, quella zona è interessata da terreni in capo al patrimonio, ma dati in concessione. È necessario quindi che l’Ufficio patrimonio si attivi per intimare il taglio dell’erba ai concessionari. In questo caso significa investire tempo e lavoro dei dipendenti comunali per un’attività che compete ai concessionari. Sorrido infine quando parla di social, quasi che lo stesso non utilizzi lo stesso mezzo per far vedere che si fa qualche giro per i comuni della provincia trascurando proprio la stessa Chioggia”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *