- Gli studenti del Cestari – Righi saranno ciceroni alle giornate del Fai
- Ospedale di Chioggia, allestita una mostra dedicata agli atleti con disabilità
- Alberto Capo cerca personale, serve un aiuto cameriere/a di sala
- Costa veneta: Novità, un portale per chi cerca lavoro stagionale
- “L’Amore: quello che ti cambia la vita”. Venerdì a Chioggia una conferenza con ingresso libero
- Telechiara a Chioggia per la registrazione del rosario a Sant’Andrea
- Buon compleanno a nonna Argentina! Festeggia 103 anni con la visita del sindaco Armelao
- Forte San Felice, le visite guidate ritornano dal 13 maggio
- Incidente, donna in bicicletta finisce all’ospedale. Moretto di Gebis: “Mancano le ciclabili sicure”
- Gallery: a Chioggia la nuova Ottica Express!
Il “Coro di Chioggia” chiamato a rappresentare il patrimonio linguistico veneto nel concerto “Voci in viaggio”

Il “Coro Popolare Chioggiotto” è stato chiamato a rappresentare il Veneto nella rassegna corale “Voci in viaggio” che si tiene Domenica 12 febbraio (dalle ore 18 alle 19,30) nel Teatro Comunale “Luigi Russolo” di Portogruaro (Corso Martiri della Libertà, 14).
Si tratta di un concerto di cori delle comunità linguistiche poste tra Italia e Slovenia, nel quale si alternano 3 cori aventi un repertorio di canti popolari tipici della propria area.
Il coro proporrà alcune canzoni popolari tipiche dell’ambito lagunare che ha nella tradizione popolare chioggiotta la sua capitale, assieme a canti di più larga diffusione regionale: dal Canto dei anguelanti a Sardele salae, dalla Isoletta de sant’Elena a l’Osteria, per citare alcuni titoli di canzoni, armonizzate dal direttore e fondatore del Coro chioggiotto, il maestro Loris Tiozzo.
Con il Coro di Chioggia si esibiranno l’Ottetto Hermann di Roveredo in Piano (Pordenone) e il Gruppo vocale femminile Stu Ledi di Trieste.
In questo incontro multiculturale si accosteranno le voci e i suoni di tradizioni linguistiche e canore diverse, rispettivamente del Veneto, del Friulano, dello Sloveno.
Il concerto “Voci in viaggio”, organizzato dalla fondazione PromoPA di Lucca, è ad ingresso libero, con possibilità di prenotazione on line e costituisce uno degli eventi che il GAL del Veneto orientale, con la collaborazione del Comune di Portogruaro, promuove all’interno del più ampio progetto INTERREG Italia-Slovenia denominato PRIMIS, che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio linguistico, culturale e naturale delle comunità linguistiche dell’area, al fine di attrarre la domanda di turismo sostenibile.