- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
- Liceo Veronese, iscrizioni: c’è tempo fino al 10 febbraio
- Chioggia Bike Racing Team, al via la quinta stagione agonistica
- Granchio blu, lo studio a cura dell’Università Ca’ Foscari di Venezia: fertilità media di 2-2,5 milioni di uova per esemplare
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Patrizia Neher protagonista su Food Network, un successo la trasmissione “Una Casa per Due”
- Dal 20 gennaio i lavori di restauro del ponte San’Andrea
- BCC Veneta porta l’educazione finanziaria al Cestari di Chioggia
È nata l’associazione Riva Vena, il presidente è Morgan Villan
È stata presentata lunedì mattina, alla stampa e alla città, la nuova associazione “Riva Vena” che ha scelto l’imprenditore Morgan Villan come presidente. Riva Vena è rinata negli ultimi anni attraverso la lungimiranza di alcuni imprenditori che hanno aperto Bacari in grado di rianimare una delle passeggiate più belle di Chioggia.
Morgan Villan è stato il primo a credere in questa zona aprendo, nel 2015, assieme alla madre un Bacaro. “Otto anni fa sembrava una follia – spiega – ora è diventato un progetto condiviso con tantissimi altri imprenditori”.
Consiglieri dell’associazione sono Roberto Pagan che ha aperto il Bacarofryto e Marco Pozzobon trasferitosi da Vicenza con tutta la famiglia dopo essersi innamorato della Riva. Segretario è invece Luca D’Ambrosio, mentre come vicepresidente è stato scelto Luigi Ranzato.
Tra gli obiettivi dell’associazione quello di creare un confronto continuo con l’amministrazione cittadina per guidare al meglio lo sviluppo delle attività imprenditoriali di Riva Vena, ma anche il dialogo con le altre associazioni per uno sviluppo armonico della città.
Non mancano le proposte sul tema eventi con l’aiuto anche di ChioggiaTV. Molte le idee in cantiere: dalle visite guidate con accompagnamento enogastronomico, tour fotografici, serate musicali a lume di candela e un grande progetto per il Natale. E poi ancora la sagra del folpo: una idea di Roberto Pagan che dovrebbe coinvolgere tutti i bacari con menu a tema da cui poi fare uscire la ricetta chioggiotta per prepararlo in maniera originale. Settembre potrebbe essere il mese adatto per la sua organizzazione. Non mancherà anche la seconda edizione del concorso enogastronomico “Cichettando” che grande successo ha riscosso l’anno scorso.