Chioggia piange nonno Fiorello, aveva 108 anni

Scritto da il 25 febbraio 2023 alle 12:02
100

Chioggia piange un grande imprenditore ma anche un uomo che per la sua straordinaria longevità era diventato il nonno della città, Fiorello Boscolo Moretto aveva 108 anni.

Ex bersagliere, nel suo libro dei ricordi ci sono tantissime storie lontane: la seconda guerra mondiale, nel 1942 ha combattuto in Egitto ed è stato fatto prigioniero e portato in Inghilterra. Al ritorno in Italia il lavoro sui campi e poi l’attività turistica con la nascita del camping Miramare.

Era il 1972 quando Fiorello Boscolo Moretto con la moglie Rita Tiozzo decisero di lasciare gli orti di Sottomarina per lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale nel settore turistico ricettivo. Nasce così il camping Miramare che proprio nell’estate 2022 ha celebrato con una grande festa i suoi 50 anni di storia.

A fare gli onori di casa c’era proprio Fiorello, insieme ai figli Silvano e Gianni con le nuove generazioni.

Sulla pagina Facebook del Camping Miramare, insieme al video che ricorda il suo centesimo compleanno, un messaggio che è come una carezza per le persone che lo hanno amato: “Oggi il nostro caro Fiorello affronterà un altro lungo viaggio.

Il cambiamento non l’ha mai spaventato e guardandoci, in questo momento, ci direbbe sorridendo: “Forza ragazzi, alta sempre!”

SOR7265-768x512

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *