A San Valentino a Chioggia l’incontro letterario “Cosa vuol dire A.M.A.R.E.?”

Scritto da il 7 febbraio 2023 alle 12:02
Stefano Spagnolo

Cosa vuol dire A.M.A.R.E.? Nell’ambito degli eventi di San Valentino, martedì 14 febbraio si terrà a Chioggia un incontro a cura di Stefano Spagnolo con Eliana Albertini e Martina Sarritzu, due delle autrici dell’antologia A.M.A.R.E.

Appuntamento alle ore 18, presso il Bacareto da Morgan in Riva Vena.

Partecipazione gratuita con iscrizione a info@chioggiatv.it (posti limitati, indicare nella mail nome e cognome dei partecipanti).


Cosa vuol dire A.M.A.R.E.?

Ce lo chiederemo insieme a Eliana Albertini e Martina Sarritzu, coautrici del favoloso A.M.A.R.E..

A.M.A.R.E. è un’antologia a cinque voci in cui amicizia e scoperta della sessualità sono fili rossi che legano i frammenti di adolescenza raccontati dalle autrici. Cinque storie di ragazze (e ragazzi) alle prese con il passaggio all’età adulta e le aspettative di una società ancora troppo vincolata da stereotipi di genere.


20San Valentino Chioggia Per Amori e per Passioni


Eliana Albertini è nata a Adria e vive a Bologna. Ha pubblicato Luigi Meneghello. Apprendista italiano (Beccogiallo 2017), Malibu (Beccogiallo 2019), Cambi di posto (Coconino Press 2020), Anche le cose hanno bisogno (Rizzoli 2022) e La vita della mia ex per come la immagino io (scritto da Gero Arnone, pubblicato da Minimum Fax, 2022), ed è fra le autrici dell’antologia A.M.A.R.E. (Canicola Edizioni 2021).


elianaalbertini


Martina Sarritzu è nata a Cesena nel 1992. Ha pubblicato  Vacanze in scatola (Canicola Edizioni), illustrato da lei e scritto da Tuono Pettinato, ha vinto al TCBF 2020 il Premio Boscarato come Miglior Fumetto per Giovani Lettrici e Lettori. Nel 2021 pubblica Romeo con DE PRESS e Marina Godolina con Strane Dizioni. Nello stesso anno prende parte ad A.M.A.R.E. (Canicola Edizioni), un’antologia a cinque voci femminili che esplora il tema dell’adolescenza e ha vinto il Gran Guinigi al Lucca Comics & Games come Miglior Storia Breve. È interessata al kitsch, al corpo umano, al desiderio, al tragicomico.


martinasarritzu


L’evento fa parte di “CHIOGGIA PER AMORI E PER PASSIONI”, una serie di iniziative ideate per San Valentino da ChioggiaTV e realizzate da Comune di Chioggia, Pro Loco Chioggia, Ascom Chioggia, ChioggiaTV, Cisa Camping, Gebis, Comitato Riva Vena, Casa Goldoni. Main sponsor Banca Patavina.
Qui tutto il programma

morgan bacareto chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *