- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
- ANDOS propone l’iniziativa gratuita “Conosci e Controlla il tuo Seno”
- Mattia Bonatesta, del linguistico di Chioggia, in finale al concorso di poesia “La città di Berto”
A San Valentino a Chioggia l’incontro letterario “Cosa vuol dire A.M.A.R.E.?”
Cosa vuol dire A.M.A.R.E.? Nell’ambito degli eventi di San Valentino, martedì 14 febbraio si terrà a Chioggia un incontro a cura di Stefano Spagnolo con Eliana Albertini e Martina Sarritzu, due delle autrici dell’antologia A.M.A.R.E.
Appuntamento alle ore 18, presso il Bacareto da Morgan in Riva Vena.
Partecipazione gratuita con iscrizione a info@chioggiatv.it (posti limitati, indicare nella mail nome e cognome dei partecipanti).
Cosa vuol dire A.M.A.R.E.?
Ce lo chiederemo insieme a Eliana Albertini e Martina Sarritzu, coautrici del favoloso A.M.A.R.E..
A.M.A.R.E. è un’antologia a cinque voci in cui amicizia e scoperta della sessualità sono fili rossi che legano i frammenti di adolescenza raccontati dalle autrici. Cinque storie di ragazze (e ragazzi) alle prese con il passaggio all’età adulta e le aspettative di una società ancora troppo vincolata da stereotipi di genere.
Eliana Albertini è nata a Adria e vive a Bologna. Ha pubblicato Luigi Meneghello. Apprendista italiano (Beccogiallo 2017), Malibu (Beccogiallo 2019), Cambi di posto (Coconino Press 2020), Anche le cose hanno bisogno (Rizzoli 2022) e La vita della mia ex per come la immagino io (scritto da Gero Arnone, pubblicato da Minimum Fax, 2022), ed è fra le autrici dell’antologia A.M.A.R.E. (Canicola Edizioni 2021).
Martina Sarritzu è nata a Cesena nel 1992. Ha pubblicato Vacanze in scatola (Canicola Edizioni), illustrato da lei e scritto da Tuono Pettinato, ha vinto al TCBF 2020 il Premio Boscarato come Miglior Fumetto per Giovani Lettrici e Lettori. Nel 2021 pubblica Romeo con DE PRESS e Marina Godolina con Strane Dizioni. Nello stesso anno prende parte ad A.M.A.R.E. (Canicola Edizioni), un’antologia a cinque voci femminili che esplora il tema dell’adolescenza e ha vinto il Gran Guinigi al Lucca Comics & Games come Miglior Storia Breve. È interessata al kitsch, al corpo umano, al desiderio, al tragicomico.