- Lotta alle zanzare, distribuzione gratuita di prodotti antilarvali
- Inquinamento da idrocarburi, le indagini della Guardia Costiera si concentrano in zona Val da Rio
- Elso Resler nuovo presidente del Coro Popolare Chioggiotto
- ANDOS dona un elettrocardiografo portatile all’onocologia di Chioggia, in ricordo di Giulia
- Emma Boscolo Meneguolo, 12 anni, è entrata a far parte del prestigioso corpo di ballo Roly Maden Experience
- È morto a 58 anni padre Raffaele Bellemo
- La signora Argentina compie 105 anni!
- InDiga, il primo evento della nuova stagione: 5 e 6 aprile c’è il Festival di Primavera
- Visite a Palazzo Grassi, gli studenti del Cestari-Righi ciceroni per il Fai
- Un successo la mostra su Dante. Sarà visitabile fino al 23 marzo
144 atleti a Chioggia per la qualificazione al campionato italiano 2023 di tiro con l’arco di campagna

Prima competizione ufficiale nel 2023 per gli Arcieri del Mare, che domenica 19 febbraio -a partire dalle ore 9- organizzano nello scenario del Bosco Nordio a Sant’Anna di Chioggia la prima prova del Campionato Interregionale Nord Italia di tiro con l’arco di campagna.
La gara, che si svolgerà sotto l’egida della Federazione Italiana Disciplina Armi Sportive da Caccia, è valida come qualificazione al Campionato Italiano individuale 2023, riconosciuto dal CONI e classificata di preminente interesse nazionale.
È prevista la partecipazione di ben 144 atleti che si sfideranno utilizzando frecce in legno, alluminio o carbonio, e bersagli costituiti da perfette riproduzioni faunistiche.
L’associazione sportiva dilettantistica di Chioggia inaugura così l’anno agonistico nel più grande polmone verde del territorio comunale, dove gestisce da qualche anno anche il proprio campo di allenamento.
Assieme agli atleti impegnati nella gara di tipo “caccia e tiro”, ad animare la suggestiva cornice naturalistica sarà anche un folto numero di accompagnatori, che di anno in anno aumentano nel numero, secondo lo spirito festaiolo agitato dagli Arcieri del Mare a fianco del torneo vero e proprio: al termine di quest’ultimo, infatti, gli arcieri abbandonano gli attrezzi per impugnare gli strumenti della cucina e offrire al pubblico ristori di tradizione, divenuti anch’essi orgoglio e vanto per l’accoglienza turistica.
Chi volesse avvicinarsi al tiro con l’arco, anche solo per una prova, può contattare l’associazione Arcieri del Mare via web al sito arcieridelmare.it o raggiungendo la Compagnia stessa, il sabato pomeriggio e la domenica mattina, nel campo scuola con sede in via Pegorina a Sant’Anna di Chioggia, di fronte al campo di calcio.