Nuove Bricole per la Madonna Stella Maris

Scritto da il 24 gennaio 2023 alle 21:01
1briccole chioggia

Sono state sostituite oggi le bricole su cui poggia la Madonna Stella Maris in prossimità della bocca di porto di Chioggia.

A danneggiarle da sempre è un mollusco bivalvo che si nutre del legno. Negli ultimi tempi c’era il timore che le bricole potessero cedere, per questo lo stesso sindaco Mauro Armelao è intervenuto per chiedere agli enti di competenza la loro rapida sostituzione.

La Madonnina è stata posizionata l’8 maggio del 1956, e da quel giorno i pescatori di Chioggia si fermano davanti per avere la sua benedizione per l’uscita in mare, e per tornare a casa con un buon pescato.

Ad annunciare la sostituzione delle bricole è stato lo stesso primo cittadino di Chioggia che ha postato sulle proprie pagine sociale le foto dell’intervento avvenuto nella giornata di oggi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *