La Protezione Civile piange Lino Boscolo, sabato 14 gennaio l’ultimo saluto

Scritto da il 13 gennaio 2023 alle 13:01
325516230_2146827825502499_7774693563119752198_n

Si svolgeranno domani sabato 14 gennaio alle ore 10.00, presso la Chiesa di Ca’ Lino di Chioggia, le esequie dell’ex volontario di Protezione Civile Lino Boscolo.

Lino è stato uno dei primi ad entrare come volontario e uno dei più presenti a qualsiasi manifestazione o intervento.

Raccontano i suoi amici della Protezione Civile di Chioggia: “Finché ha avuto la possibilità di avere la patente, arrivava con la sua macchina rossa sempre accompagnato dalla immancabile paletta (anche se adesso non è più ammessa per legge) per regolare il traffico in caso di manifestazione e/o incidente.
Con il passare degli anni, non avendo più la patente, partiva da Ca’ Lino in bicicletta, estate o inverno, col freddo o con 30° gradi, e si presentava puntuale alle riunioni.
Lo rimproveravamo – continuano i volontari della protezione Civile – facendoli notare che non aveva più il fisico… ma non c’era niente da fare. Allora caricavamo lui e la sua amata bicicletta nel fuoristrada e lo portavamo a casa, in mezzo ai campi a Ca’ Lino”.

Negli ultimi anni Lino Boscolo aveva problemi di salute e di memoria, ma quando sentiva parlare di Protezione Civile gli occhi si illuminavano.

Sulla pagina Facebook della Protezione Civile si legge: “Ciao Lino, riposa in pace e tieni sempre pronta la tua bicicletta e la tua immancabile paletta per regolare le strade del Paradiso”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *