“La barchetta e il palloncino e altri racconti”. Il nuovo libro di Daniele Boscarato

Scritto da il 16 gennaio 2023 alle 11:01
Autore (Daniele Boscarato)

Nelle librerie e online il nuovo libro del giovane chioggiotto Daniele Boscarato.


La barchetta e il palloncino e altri racconti di Daniele Boscarato è una collettanea di storie che esplorano, ognuna con chiara immediatezza, quelle emozioni, quei sentimenti che albergano in noi e che affiorano quando, costretti dagli eventi, dobbiamo scendere a patti con la parte meno evidente ma forse più vera di noi stessi. Nella loro essenzialità, questi racconti sono capaci di mostrarci come poche parole siano sufficienti per raggiungere il cuore pulsante di ciò che può scombussolare le esistenze, forzando a fare i conti con paure e disagi, ma anche insegnando a tirar fuori il coraggio per affrontare ciò che la vita inaspettatamente ci offre.


Copertina (La barchetta e il palloncino e altri racconti)


Daniele Boscarato è nato nel 1992 a Chioggia, in provincia di Venezia, dove vive.
Dopo una preparazione scientifica al liceo e aver studiato giurisprudenza, si è specializzato nella formazione nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni in contesti educativi. Insegnante e animatore digitale presso una scuola dell’infanzia e una scuola primaria paritarie, si occupa in modo particolare degli strumenti e delle pratiche con finalità inclusive nonché delle strategie e delle iniziative in tema di bullismo e cyberbullismo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *