- Chioggia, confermate le zone rosse. Metal detector alla Polizia Locale
- Commercio abusivo: 300 articoli sequestrati, rafforzati i controlli con due nuovi operatori
- Tutto pronto per SOTTOMARINA COMIX: il grande evento cosplay dell’estate!
- Monastero di Santa Caterina: al via la fase di studio verso la ristrutturazione
- Quasi 80.000 euro per il “Festival delle Luci”: a Chioggia 300 droni illumineranno il cielo sabato 20 settembre
- Sant’Anna in lutto, mercoledì i funerali di Emiliano Boscarato: aveva 55 anni
- Chioggia, torna lo Yoga all’Alba: sabato 19 luglio appuntamento ai Bagni Clodia
- Ca’ Lino e viale Ionio: operai al lavoro su marciapiedi e asfalto
- Chioggia, il sindaco Armelao ai locali di Riva Vena: “Via tavoli e sedie dopo la chiusura”
- Un successo il Well Camp a Sottomarina: una domenica tra benessere, energia e connessione
Giovane colto da malore in mare, soccorso dalla Guardia Costiera

Martedì 31 Gennaio un giovane marittimo a bordo del peschereccio “Francesco B” si è sentito improvvisamente male. Il venticinquenne è stato colto da forti dolori addominali e per questo è stata allertata immediatamente la Sala Operativa della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Chioggia.
Il peschereccio “FRANCESCO B” si trovava in mare per attività di pesca a circa 13 miglia nautiche dal porto di Chioggia.
Non appena ricevuta la notizia, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Chioggia, ha allertato l’equipaggio della locale motovedetta S.A.R. “CP 826” e il 118; ha quindi disposto l’immediata uscita in mare della motovedetta SAR, per il trasbordo e trasporto a terra del malcapitato.
Contemporaneamente, la Sala Operativa ha esperito più tentativi, anche tramite la stazione radio costiera di Venezia, per mettere in contatto il peschereccio con personale medico del Centro Italiano Radio Medico (CIRM).
La motovedetta “CP 826” ha intercettato il peschereccio alle ore 12:16, a circa 10 miglia nautiche al traverso del porto di Chioggia e ha provveduto al trasbordo/evacuazione medica (MEDEVAC) del marittimo.
Raggiunta la banchina d’ormeggio in Piazza Vigo alle ore 12:39, una pattuglia della Capitaneria di Chioggia ha accompagnato il marittimo in Pronto soccorso dove lo attendeva la madre, per l’immediato affidamento alle cure dei sanitari dell’ospedale di Chioggia.