Giorno della Memoria, giovedì 25 la presentazione del “Diario sulla mia prigionia” di Furlanetto

Scritto da il 20 gennaio 2023 alle 13:01
1024px-Particolare_dellingresso

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Nell’ambito delle iniziative che verranno realizzate a Chioggia, c’è anche la presentazione del libro di Cesare Furlanetto “Diario sulla mia prigionia”.

L’appuntamento è Giovedì 25 gennaio 2023 a Palazzo Grassi alle ore 17.00. Ingresso è gratuito.
Il volume è la trascrizione del diario di Cesare Furlanetto, internato ad Abtnaundorf (Lipsia), da parte del nipote Stefano Furlanetto.

Cesare Furlanetto, nel terribile periodo di prigionia, tenne un diario che, grazie al fortuito ritrovamento da parte del nipote, oggi è diventato un volume fondamentale per non dimenticare l’orrore dei campi di concentramento.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *