Domenica 15 gennaio ingresso gratuito ai Musei Civici di Venezia 

Scritto da il 13 gennaio 2023 alle 21:01
tempImagevZ5pcO-420x470

“Musei in Festa” è l’iniziativa promossa dal Comune di Venezia e Fondazione Musei Civici di Venezia che propone alcune  giornate di ingresso gratuite nei Musei civici veneziani per i residenti nei 44 Comuni della Città Metropolitana e nel Comune di Mogliano Veneto. Il prossimo appuntamento è per domenica 15 gennaio.

Anche gli abitanti di Chioggia potranno quindi approfittare di questa interessante opportunità.

Saranno visitabili gratuitamente quindi Palazzo Ducale e Museo Correr con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, la Galleria Internazionale d’Arte Moderna a Ca’ Pesaro con il percorso integrato con il Museo d’Arte Orientale di Venezia, al Museo del Vetro di Murano, il Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue, il Museo di Palazzo Mocenigo, il Museo di Palazzo Fortuny, il Museo del Merletto di Burano e la Casa di Carlo Goldoni.

«Dopo il grande successo di pubblico delle precedenti edizioni, interrotte dalla pandemia – spiega il sindaco, Luigi Brugnaro – l’amministrazione comunale e Muve hanno deciso di offrire nuovamente l’opportunità di aprire tutte le porte dei musei ai visitatori dell’area metropolitana e alle loro famiglie per rafforzare la condivisione con la città allargata delle bellezze, della cultura e della storia conservata nei bellissimi musei. Un’occasione in più per scoprire il nostro patrimonio culturale».

tempImagebcYtFH-1024x768

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *