Chioggia, punto nascite confermato

Scritto da il 2 gennaio 2023 alle 20:01
WhatsApp Image 2023-01-01 at 11.51.36

Il punto nascite di Chioggia è stato confermato, ad annunciarlo è la direzione generale dell’Ulss 3.

Una buna notizia dopo che i dati relativi alle nascite nell’ultimo anno, avvenute all’ospedale di Chioggia, avevano fatto temere un epilogo diverso.

“Non solo – ha sottolineato l’Avv. Francesca Donà, Consigliere delegato alla sanità e all’ospedale di Chioggia – il nuovo centro di procreazione mediamente assistita (PMA) potrà costituire un vero e proprio volano per quanto riguarda le nascite in città, perché fungerà da polo di attrazione per il nostro Ospedale rispetto a tutta l’area vasta.

Prosegue in una nota la Donà: “I dati, poi, bisogna saperli leggere, il punto nascite di Mirano ha avuto un aumento delle medesime, complice del fatto che è stato chiuso il suo corrispondente di Dolo. Resta il fatto che è compito della politica cercare di invertire una tendenza negativa. Come amministrazione, anche attraverso la creazione di una delega consiliare ad hoc, abbiamo iniziato un percorso di collaborazione e di confronto con la Ulss 3: in un incontro tenutosi i primi giorni di dicembre abbiamo discusso, assieme alla dirigenza dell’ente, dell’attuale situazione della “nostra” sanità (ospedaliera e territoriale), evidenziando alcune criticità. La nostra parte come amministrazione comunale sarà quella di cercare di creare le condizioni tali per cui una giovane coppia possa serenamente decidere di avere dei figli nel nostro Comune. Siamo al lavoro anche su questo fronte”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *