- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
Chioggia, da giovedì 5 gennaio saldi al via
Saldi invernali dal 5 gennaio anche a Chioggia. Oggi, lunedì 2 gennaio, sono iniziati in Basilicata e Sicilia, seguirà la Valle d’Aosta da domani martedì 3 gennaio. In tutte le altre regioni gli sconti cominceranno giovedì 5 gennaio.
In Veneto termineranno il 28 febbraio.
Andrea Zennaro rappresentante di Federmoda Confcommercio: “Un appuntamento sempre molto atteso, sia dalle attività che dai consumatori. Un appuntamento tradizionale che arriva nel momento giusto della stagione, non come il Black Friday che abbiamo importato dagli Stati Uniti. Porta a sconti in un momento della stagione in cui le persone hanno una buona propensione agli acquisti. Il problema è che da una finestra molto breve si sta dilatando a più settimane. Per questo auspico un intervento che porti ad una regolamentazione maggiore”.
Zennaro traccia anche un primo bilancio sulla stagione invernale. “Un po’ ad intermittenza, il clima di incertezza si è sentito”.
Per il nuovo anno non mancano le sfide a livello cittadino, come ci anticipa il presidente di Ascom Confcommercio Alessandro Da Re: “L’introduzione della Ztl va fatta con grande attenzione per non creare disagi alle attività commerciali. Una bella opportunità invece arriva dallo sviluppo dei distretti del commercio”.
Secondo le stime di Confcommercio i saldi invernali del 2023 avranno un valore complessivo di 4,7 miliardi di euro. La spesa media per nucleo familiare è stimata a 304 euro, quella a persona a 133 euro.




