Video sorveglianza nelle frazioni di Ca’ Bianca e Ca’ Pasqua, l’annuncio dell’amministrazione nell’incontro con i residenti

Scritto da il 16 dicembre 2022 alle 19:12
WhatsApp Image 2022-12-16 at 11.23.55

L’incontro tra i residenti delle frazioni di Ca’ Bianca e Ca’ Pasqua e il sindaco di Chioggia Mauro Armelao e la giunta che si è svolto ieri sera presso la sala parrocchiale di Ca’ Bianca è stato l’occasione per tirare un primo bilancio degli interventi operati nel territorio nel corso del 2022.

“Il lavoro da fare è ancora tanto – ha detto il primo cittadino – le frazioni per noi non sono di serie B. Tutto e subito non è possibile, siamo partiti dalle cose più semplici che da anni non venivano fatte. A breve partiremo con la video sorveglianza anche nelle frazioni. Ai cittadini chiedo di aver fiducia in noi. E vedere ieri sera così tanta partecipazione nonostante il brutto tempo mi ha fatto molto piacere. La gente deve tornare ad avere fiducia nella politica e questo dipende da noi”.

Lungo l’elenco degli interventi messi in atto in frazione: rimozione dei rifiuti abbandonati da anni nella ex scuola, riparazione e messa in funzione delle luci esterne in cimitero che non funzionavano da due anni, potatura degli alberi vicino alla recinzione cimiteriale, rimozione dell’auto che da almeno due anni interessava un incrocio, ripristino dell’illuminazione pubblica all’incrocio della strada per Cavarzere, messa in funzione delle luci sulla passerella pedonale del Canal Morto. E poi grazie a Veritas è stata attuata una pulizia straordinaria del centro della frazione. Inoltre il Comune ha dato in gestione ad un’associazione il campo da calcio che così potrà essere utilizzato da tutti. E poi sono iniziati i lavori per la fibra ottica.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Elisabetta Griso, ha ricordato tutti gli interventi messi in atto dall’Amministrazione Armelao e che hanno risolto questioni in attesa da anni.
“La strada Rebosola è una priorità dei residenti e anche dell’Amministrazione Armelao – ha sottolineato l’Assessore. E’ tra i punti che vogliamo affrontare, compatibilmente con le difficoltà di bilancio e le altre priorità del territorio comunale. Inoltre ci siamo fatti portavoce dei cittadini che chiedevano informazioni sulla prossima realizzazione della linea fognaria e idrica che attraverserà la frazione. E Veritas ieri sera ha spiegato con chiarezza che tipo di intervento attuerà a partire da gennaio/febbraio 2023”.
“Abbiamo avuto tutte le informazioni che volevamo – ha detto Silvano Dianin, presidente del Comitato Ca’ Bianca -Ca’ Pasqua. E siamo stati rassicurati sui timori che linea possa creare dei sovraccarichi sulla rete esistente. Ci è stato detto che questo non avverrà”.

L’intervento di Serena De Perini, Assessore all’Ambiente, ha toccato la questione di alcune delle zone di verde prima abbandonate, ora inserite nell’appalto per la gestione del verde pubblico del Comune. Ferma la posizione dell’Amministrazione: ai privati che lasciano incolto il verde privato verrà intimato di avere cura delle aree. Troppo spesso infatti la mancanza di manutenzione provoca il proliferare di zanzare, ratti, bisce, tutti animali pericolosi per la salute pubblica.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *