Scontro tra pescherecci, la capitaneria ha avviato un’inchiesta per accertare le cause

Scritto da il 19 dicembre 2022 alle 21:12
Schermata 2022-12-19 alle 20.54.48

Questa mattina, poco prima delle 08.00 è avvenuta una collisione tra due unità da pesca appartenenti alla marineria chioggiotta. Il fatto è accaduto in acque internazionali, a circa 40 miglia dalla costa veneta.

É stata allertata la Capitaneria di porto di Chioggia che ha ricevuto una chiamata di soccorso dal comandante di un peschereccio che ha raccontato quanto accaduto. Immediatamente il Reparto Operativo del 9° Centro di Secondario di Soccorso Marittimo della Direzione Marittima del Veneto, che ha assunto il coordinamento delle operazioni, ha disposto l’uscita della Motovedetta SAR CP 826 per prestare il necessario soccorso.

L’equipaggio dell’unità navale della Guardia Costiera una volta raggiunti i pescherecci, che nel frattempo avevano intrapreso la navigazione per il porto di Chioggia, ha appurato le buone condizioni di salute dei membri dei due equipaggi, dieci in tutto, e le condizioni di navigabilità delle due unità che mostravano comunque evidenti danni.

La motovedetta ha pertanto scortato i due pescherecci fino al porto di Chioggia, dove il convoglio è giunto intorno alle 13:00.

Le dinamiche del sinistro sono ora al vaglio della Capitaneria di porto di Chioggia che ha avviato un’inchiesta, al fine di accertare le cause e le circostanze dell’evento.

Schermata 2022-12-19 alle 20.50.06

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *