- Moto d’Acqua: Spettacolo al Gran Premio di Puglia. Trionfo per i chioggiotti Tiozzo e Bergo
- Chioggia, pronta la nuova sede della Caritas Diocesana
- A Chioggia il nuovo Master ITS: obiettivo il 96% di occupati dopo il diploma
- Marciliana, record di ascolti su Rai 3
- Trent’anni di passione e danza: il Centro Formazione Danza celebra un traguardo speciale
- Pronto Soccorso di Chioggia, utente alterato infrange a testate il vetro del triage
- Gallery: l’estate con i gioielli e foulard proposti da Athesia!
- Controlli dei Carabinieri per contrastare la “mala movida”
- Oroscopo ciosoto dela Gina
- Sara Cecconello è ballerina e coreografa per Anna Pepe
Prevenzione al gioco d’azzardo patologico, sanzionato un bar di Sottomarina

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 dicembre, il Nucleo Radiomobile di Chioggia, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto del gioco d’azzardo patologico hanno controllato, in svariati bar di Chioggia e Sottomarina, che venisse rispettata la normativa regionale.
I carabinieri hanno messo in atto questo tipo di controlli nella considerazione che, in questo periodo dell’anno, per la ricezione della tredicesima e per il maggior tempo libero vi è il rischio che soggetti maggiormente vulnerabili trovino sfogo e rifugio nelle sale giochi e di fronte ad una slot machine.
Tra i locali controllati un bar di Sottomarina, alle ore 14:oo, orario in cui gli apparecchi elettronici per il gioco devono essere spenti. La norma, di livello regionale, disciplina l’orario di interruzione del gioco in tre spazi temporali, nell’arco delle 24 ore, in cui le slot machine devono restare spente. Uno di questi è tra le ore 13.00 e le ore 15.00.
I militari, dopo aver constatato come, nel bar in questione, vi fossero 3 macchine per il gioco accese, funzionanti ed a disposizione del pubblico, hanno proceduto alla contestazione amministrativa al titolare, pari a 1500€ (500€ per ogni apparecchio in funzione).