Postura scorretta? A Chioggia te lo dice il tapis roulant!

Scritto da il 2 dicembre 2022 alle 21:12
3Esame Tapis Roulant Fisiochioggia

Postura scorretta? Oggi è possibile avere una diagnosi in maniera molto semplice grazie ad uno speciale tapis roulant, all’apparenza simile a quello che si usa comunemente a casa o in palestra. Questo, però, è rivestito di sensori posizionati sotto il tappeto di camminamento e consente una accurata analisi delle pressioni plantari.

L’esame si chiama Baropodometria con Tapis Roulant, una tecnologia che permette di studiare lo svolgimento del passo in tutte le situazioni- camminando, marciando e correndo- valutandone accuratamente la superficie di appoggio e carichi, velocità di rullate del piede, scorrettezze posturali, comportamento del bacino, delle anche, ginocchia e caviglie.

Un esame che si può effettuare con e senza calzature, a qualsiasi velocità, così da poter valutare la scarpa, al fine di migliorarla e personalizzarla per ogni tipo di sport.


1Esame Tapis Roulant Fisiochioggia


Correre con la consapevolezza di farlo nel modo corretto, dal punto di vista della postura e della dinamica, indossando la tipologia di calzatura più idonea, con la corretta e funzionale intensità, è fondamentale per prevenire gli infortuni e correggere le cause dei propri disturbi, permettendo il fisiologico ed efficace incremento dei carichi.


4Esame Tapis Roulant Fisiochioggia


A Chioggia è possibile effettuare questo esame grazie al Poliambulatorio FisioChioggia che- tra le molte macchine di nuova generazione a disposizione- ha anche questa novità: una bella opportunità per tutti gli sportivi che vogliono prevenire gli infortuni.

Non solo per gli sportivi!Si tratta infatti di un esame consigliato anche ai bambini in età scolare e prescolare che soffrono di problemi di postura. Generalmente, in questa fascia d’età ha uno scopo preventivo, ma può aiutare ad individuare immediatamente i difetti e rieducare nella camminata, per evitare che si sviluppino patologie in età adulta.


2Esame Tapis Roulant Fisiochioggia


Da 30 anni il Poliambulatorio Fisiochioggia si occupa di tutti i problemi derivanti da posture scorrette, avvalendosi di tecnologie di ultima generazione.

Nella nuova sede in Via P.E. Venturini 2, ci sono inoltre professionisti a disposizione di altissimo profilo in molti altri campi: medicina estetica, otorinolaringoiatria, ozonoterapia, ortopedia, ginecologia, urologia, neurochirurgia, disfunzione erettile, terapia antalgica, servizio plantari, terapie mediche.


Per informazioni o contatti chiamate lo 041 496 6542
Indirizzo: Via P.E. Venturini, 2 Sottomarina.
www.fisiochioggia.it


FISIOCHIOGGIA sas[490]

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *