Postura scorretta? A Chioggia te lo dice il tapis roulant!

Scritto da il 2 dicembre 2022 alle 21:12
3Esame Tapis Roulant Fisiochioggia

Postura scorretta? Oggi è possibile avere una diagnosi in maniera molto semplice grazie ad uno speciale tapis roulant, all’apparenza simile a quello che si usa comunemente a casa o in palestra. Questo però è rivestito di sensori sotto il tappeto di camminamento e consente una accurata analisi delle pressioni plantari.

L’esame si chiama Baropodometria con Tapis Roulant, una tecnologia che permette di studiare lo svolgimento del passo in tutte le situazioni- camminando, marciando e correndo- valutandone accuratamente la superficie di appoggio e carichi, velocità di rullate del piede, scorrettezze posturali, comportamento del bacino, delle anche, ginocchia e caviglie. Un esame che si può effettuare con e senza calzature a qualsiasi velocità, così da poter valutare la scarpa, al fine di migliorarla personalizzandola per ogni tipo di sport.


1Esame Tapis Roulant Fisiochioggia


Correre con la consapevolezza di farlo nel modo corretto, dal punto di vista della postura e della dinamica, indossando la tipologia di calzatura più idonea, con la corretta e funzionale intensità, è fondamentale per prevenire gli infortuni e correggere le cause dei propri disturbi, permettendo il fisiologico ed efficace incremento dei carichi.


4Esame Tapis Roulant Fisiochioggia


A Chioggia è possibile effettuare questo esame grazie al Poliambulatorio FisioChioggia che- tra le molte macchine di nuova generazione a disposizione- ha anche questa novità: una bella opportunità per tutti gli sportivi che vogliono prevenire gli infortuni.

Non solo per gli sportivi, si tratta infatti di un esame consigliato anche ai bambini in età scolare e prescolare che soffrono di problemi di postura. Generalmente in questa fascia d’età ha uno scopo preventivo, ma può aiutare ad individuare immediatamente i difetti e rieducare nella camminata, per evitare che sviluppino patologie in età adulta.


2Esame Tapis Roulant Fisiochioggia


Da 30 anni il Poliambulatorio Fisiochioggia si occupa di tutti i problemi derivanti da posture scorrette, avvalendosi di tecnologie di ultima generazione.

Nella nuova sede in Via P.E. Venturini 2, ci sono inoltre professionisti a disposizione di altissimo profilo in molti altri campi: medicina estetica, otorinolaringoiatria, ozonoterapia, ortopedia, ginecologia, urologia, neurochirurgia, disfunzione erettile, terapia antalgica, servizio plantari, e terapie mediche.


Per informazioni o contatti chiamate lo 041 496 6542
Indirizzo: Via P.E. Venturini, 2 Sottomarina.
www.fisiochioggia.it


FISIOCHIOGGIA sas[490]

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *