Ponte della Fossetta, l’amministrazione punta alla riapertura nel 2025

Scritto da il 18 dicembre 2022 alle 20:12
Ponte della Fossetta

L’amministrazione punta alla riapertura del ponte della Fossetta nel 2025. Chiuso e inagibile da diversi anni, finalmente la notizia che gli abitanti della zona aspettavano da tempo: l’amministrazione Armelao ha infatti formalizzato l’incarico all’architetto Enzo Siviero per progettare il risanamento del manufatto.

“Lo avevamo detto in campagna elettorale, lo avevamo promesso ai cittadini e ora, con questo primo atto ufficiale, inizia finalmente l’iter per ristrutturare il ponte della Fossetta – spiega il primo cittadino Mauro Armelao – dopo anni e anni di immobilismo e liti tra Comune e Soprintendenza, abbiamo formalizzato l’incarico di progettazione al professor Siviero. Dalle parole, quindi, siamo passati ai fatti. Con l’intervento dell’architetto Siviero, contiamo di andare in appalto entro il 2023, poi ci saranno almeno un anno e mezzo di lavori. Quindi, verosimilmente, andremo a riconsegnare il ponte alla città verso la metà del 2025”.

Secondo il primo cittadino non ci saranno altri intoppi al progetto: “Abbiamo finalmente trovato la quadra tra Comune, progettista e Soprintendenza – conclude – quest’ultima analizzerà, non appena pronto, il progetto del professor Siviero che è un luminare dei ponti. Quindi non abbiamo alcun dubbio che il progetto sarà corrispondente a quanto previsto dalle normative e a quanto chiede la Soprintendenza stessa. Come amministrazione siamo felice che solamente dopo un anno abbiamo dato il via ad un’opera che la città si attende. Abbiamo dimostrato che si sta lavorando in silenzio e a testa bassa per migliorare la nostra città e per dare vere risposte concrete ai cittadini al di là delle critiche sterili, pretestuose e inutili di Pd, 5 stelle e altri membri dell’opposizione”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *