Chioggia, prevendita il 29 dicembre per il concerto di Capodanno

Scritto da il 27 dicembre 2022 alle 23:12
1 gennaio_Concerto Capodanno .1

Ritorna domenica 1 gennaio il tradizionale Concerto di Capodanno a Chioggia, che si svolge da ben più di 10 anni proponendo un programma lirico sinfonico con la partecipazione di solisti di fama internazionale, Il Coro Lirico Patavino “G. Verdi”, l’Orchestra Sinfonica G. Zarlino, diretti dal M° Pietro Perini.

“Fin ch’han dal vino” è il titolo scelto per questo concerto di capodanno tratto dall’opera Don Giovanni di Mozart. Il vino inteso come momento di festa e di brindisi per l’augurio di un Felice Anno Nuovo, come momento di euforia, di spensieratezza, nella speranza che il 2023 sia senza dubbio migliore di quello che lasciamo.

Il Maestro Pietro Perini: “Fin ch’han dal vino calda la testa, una gran festa fa preparar! Così incomincia la prima e quasi unica aria solista di Don Giovanni (che ascolteremo in concerto cantata dal baritono Alberto Zanetti) rivolgendosi al suo servo Leporello, ed è davvero una grande festa di musica e danza quella che abbiamo preparato”.

Il programma prevede arie d’opera e brani famosi dai più celebri capolavori di Mozart, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini.

L’appuntamento fa parte della rassegna Suoni d’Acqua, festival di musica diffuso dei territori d’acqua che per questa prima stagione autunno- inverno vede coinvolte le città di Adria, Cavarzere, Chioggia e Noale.

Appuntamenti promossi da Musica Chioggia in collaborazione con Ministero della Cultura, Regione Veneto, Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell’acqua e Centro Internazionale Civiltà dell’acqua.

Realizzato grazie all’impegno dei Comuni di Adria, Cavarzere, Chioggia e Noale.

Con il Patrocinio di Parco Delta del Po e dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia.

concerto capodanno pietro

SUONI D’ACQUA – FESTIVAL DI MUSICA DIFFUSO DEI TERRITORI D’ACQUA

Domenica 1 gennaio 2023 Gran Concerto di Capodanno 

ore 18.00   Auditorium San Nicolò        

Chioggia (VE)

Orchestra Sinfonica “G. Zarlino”  

Coro Lirico Patavino “G.Verdi”

Direttore M° Pietro Perini

Ingresso Euro 15,00

Genere CLASSICA

Prevendite biglietti: Giovedì 29 dicembre 2022 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00. Domenica 01 Gennaio 2023 dalle 16.00 fino a inizio concerto.

Info & Prenotazioni +39 329 9782440 – 347 4967557

Biglietto unico € 15,00

https://suonidacquafestival.it/

Direttore e Concertatore M° Pietro Perini

Marina Bontempelli – soprano, Francesca Gerbasi – mezzosoprano, Giorgio Casciarri – tenore, Alberto Zanetti- baritono.

Orchestra Sinfonica “G. Zarlino”, Coro Lirico Patavino “G.Verdi”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *