- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Chioggia accende le luci, inaugurato l’albero e il mini mercatino
Ieri è iniziato ufficialmente il Natale a Chioggia con l’inaugurazione della pista di pattinaggio, del mini mercatino davanti al palazzo comunale e l’accensione dell’albero.
Il meteo non è stato alleato ma ci sarà modo per tutti di vivere ciò che l’amministrazione ha preparato per il Natale 2022.
Per salutare le festività natalizie si è radunata l’intera amministrazione. Prima l’apertura della pista di pattinaggio in zona Duomo che rimarrà attiva bel oltre le festività di Natale per dare modo a tanti bambini, e non solo, di provare il divertimento di pattinare sul ghiaccio.
L’attenzione si è spostata poi davanti al palazzo comunale dove è stato acceso il grande albero, aperta la casa di Babbo Natale e inaugurato il mini mercatino. Ha detto il sindaco Armelao: “Il prossimo Natale faremo ancora meglio e abbiamo anche molte idee per questa estate. Ringrazio davvero tantissimo tutti gli sponsor che ci hanno permesso di mettere in piedi tutte queste iniziative, accanto al grande albero di Natale abbiamo anche il villaggio di Babbo Natale dove i bambini possono venire a portare le loro letterine e dove sono presenti sei casette in legno con prodotti enogastronomici”.
Il primo cittadino ha parlato anche della festa di Capodanno: “Quest’anno sarà a Sottomarina e, in caso di difficili condizioni meteo, in centro storico a Chioggia. Auguro a tutta la città buone festività natalizie”.