Capodanno 2023?L’Umbria ti aspetta!

Scritto da il 4 dicembre 2022 alle 14:12
Capodanno Umbria Traveller

COSA FATE A CAPODANNO?
Traveller T.O vi propone di trascorrerlo in Umbria!

Dal 30 Dicembre al 1 Gennaio, un fantastico viaggetto accompagnati da una assistente Traveller, con anche Cenone e Musica il 31 Dicembre,

Partenza da Chioggia e Sottomarina in pullman GT.


I LUOGHI VISITATI

GUBBIO

Gubbio e passeggiata prima di pranzo nel bellissimo borgo reso famoso nell’immaginario comune per aver ospitato ben 8 stagioni di Don Matteo, ha molto da offrire per gli amanti della storia e della cultura.

ASSISI

Visita della magnifica Basilica di San Francesco (ingressi e auricolari inclusi): la struttura della Basilica è composta da due chiese sovrapposte, caratterizzate dalle due fasi costruttive: la prima ad essere costruita, la chiesa inferiore, è in stile romanico umbro di derivazione lombarda, mentre la seconda, quella superiore, è segnata dallo stile gotico di matrice francese, italianizzato soprattutto dai colori e dalle decorazioni. In effetti, l’apparato decorativo interno rende straordinarie nella loro unicità entrambe le chiese della Basilica che offrono ricchi e preziosi cicli pittorici e preziose vetrate. Tra gli affreschi della Basilica ritroviamo opere di Giotto, del Cimabue, del Lorenzetti, di Simone Martini e del Sermei. Nel 2000, la Basilica è stata inserita nella Lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. I resti mortali di San Francesco d’Assisi riposano nella Basilica da ottocento anni insieme a quelli dei suoi primi compagni. Questo luogo santo, insieme alle altre chiese, fanno di Assisi una vera e propria città-santuario.

SPOLETO

Visita guidata della cittadina medievale racchiusa da mura ciclopiche.


Capodanno Umbria Traveller

MONTEFALCO

Città del Vino e Città dell’Olio. L’incantevole posizione geografica in cui si trova le ha procurato l’appellativo di “Ringhiera dell’Umbria”. Visita guidata del borgo con le sue splendide mura medievali, intramezzate dalle porte di Federico II, di Sant’Agostino, di Camiano, della Rocca e di San Leonardo.

BORGO DI SPELLO

Allungato su uno sperone del Monte Subasio, il placido borgo umbro di Spello si presenta al visitatore con le sue case colorate di rosa. Tra i suoi vicoli acciottolati, nelle chiese affrescate, all’ombra dei suoi monumenti, Spello conserva i segni della sua lunga storia: romana, longobarda, di papi e signori. Di questi secoli di splendore oggi ci restano le mura fortificate romane meglio conservate d’Italia, 3 magnifiche porte di ingresso al borgo, il fitto reticolo di stradine che da maggio a luglio diventano palcoscenico fiorito.

PERUGIA 

Visita al Palazzo dei Priori, il Duomo di San Lorenzo, la Fontana Maggiore, celebre opera di Nicola e Giovanni Pisano.


Capodanno Umbria Traveller


Quota € 545,00 a testa. 
Ultimi giorni per prenotare:
chiamate il numero 041 5544291
o whatsapp 378 303 0572.
Capodanno Umbria Traveller

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *