Bacari di Riva Vena: nuove strategie per crescere

Scritto da il 6 dicembre 2022 alle 13:12
Progetto senza titolo (14)

Un pomeriggio di incontro e confronto tra i bacari di Riva Vena per fare il punto della situazione e studiare nuove strategie per far crescere questo luogo, rigenerato dagli investimenti di alcuni imprenditori. In pochi anni, grazie anche al lavoro del Comitato e di alcuni cittadini, quell’area che aveva perso l’antico splendore è tornata a rifiorire, sino a diventare l’assoluta protagonista nella stagione estiva appena passata.

I locali hanno manifestato forte propensione a sviluppare sinergie comuni per continuare il percorso di valorizzazione della zona, ma anche il desiderio di coordinare la propria attività con gli altri operatori turistici di Chioggia. Questo perché Riva Vena vive di frequentazioni locali, ma è anche una meravigliosa cartolina da presentare ai visitatori della città.

Per l’inizio del 2023 c’è l’intenzione comune di istituzionalizzare questa voglia di collaborare, individuando la forma migliore per interagire con le istituzioni e le associazioni del territorio.

Grande rilievo anche al dialogo con gli abitanti della zona, per un percorso che eviti strappi e malumori e consenta uno sviluppo armonico di Riva Vena.

Allo studio anche degli eventi che possano entrare nel calendario estivo della città, proseguendo ad esempio l’esperienza abbozzata quest’anno dei mercoledì sera, ma anche pensando alla creazione di sinergie con appuntamenti già esistenti. Ad esempio il lunedì sera potrebbe essere valorizzato con una proposta per il target famiglie, unendo le forze con la consolidata tradizione degli appuntamenti delle “Favole sul Ponte”. Non mancano neppure le idee per appuntamenti gastronomici e dedicati al bere bene con “Cocktail Night” che coinvolgano barman e bartender.

Un occhio anche alla tradizione, perché in Riva Vena si deve continuare a respirare quell’aria di autenticità chioggiotta che è l’anima di questa rinascita!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Maurizio

    7 dicembre 2022 at 07:34

    Bravi, continuate così speriamo che la stagione 2023 sia ancora più migliore….saluti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *