A Chioggia il convegno sui Diritti Umani

Scritto da il 14 dicembre 2022 alle 16:12
convegno diritti umani chioggia

In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, lo scorso 9 dicembre presso l’oratorio salesiano di Chioggia si è tenuto il convegno DIRITTI UMANI 2022.

Davanti alla platea si sono confrontati Ornello Boscolo (imprenditore), Matteo Boscolo Anzoletti (assistente nell’università di Padova) e, in collegamento, Franco Fabris (docente di materie letterarie).

Un excursus storico e un riferimento dall’esperienza della vita hanno permesso di comprendere come sia iniziato il percorso che ha condotto all’attuale definizione dei diritti umani. I quali, per quanto universali, sono vissuti e applicati in modo molto differente alle diverse latitudini del mondo.

Si è parlato in particolare modo del diritto alla salute, che è per sua natura universale e, perciò, un diritto per tutti. Sopratutto per determinate categorie quali i i bambini, gli anziani, i disabili e i detenuti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *