Ritorna la Colletta Alimentare, a Chioggia aderiscono tutti i supermercati del comune

Scritto da il 14 novembre 2022 alle 20:11
colletta banco alimentare

Anche quest’anno la diocesi di Chioggia parteciperà all’iniziativa nazionale del Banco Alimentare, ritorna la  Colletta Alimentare. L’appuntamento è sabato 26 novembre 2022 .

Nel nostro territorio l’iniziativa e stata promossa dal Centro di solidarietà della CdO “A. Dupuis” e dal Banco di solidarietà “A.Brunelli”. Da subito sono state coinvolte varie associazioni: ass. AVULSS, Lions Club, coop.Impronta e Approdo, Protezione Civile, ass.Carabinieri, ass.Bersaglieri, ass Lagunari, ass Beretta Molla, AUSER Chioggia, AUSER Sottomarina, Consorzio Collavoriamo ed anche le  parrocchie di Sant’Anna, San Giovanni Battista, San Martino.
Non solo, parteciperanno all’iniziativa anche le scuole PAOLO VI, Istituto Righi, Liceo Veronese.

I promotori dell’iniziativa a Chioggia, invitano la popolazione a fare questo gesto concreto di aiuto verso chi ha bisogno, citando le parole del papa, dette alla giornata mondiale del povero: “Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche, attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno […] Non è l’attivismo che salva ma l’attenzione sincera e generosa […] Nessuno può sentirsi esonerato dalla preoccupazione per i poveri e per la giustizia sociale.”

A Chioggia la raccolta avverrà su tutti i 20 supermercati del Comune.

Note
Foto archivio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *