Linea 80: bus sovraffollati in alcuni orari, Baldin interroga la giunta regionale

Scritto da il 19 novembre 2022 alle 12:11
34847111_1900802313275254_8228189365176631296_n-300x336

Bus della linea 80 sovraffollati in alcuni orari, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin ha presentato una interrogazione a risposta immediata alla giunta di palazzo Balbi per conoscere che cosa la Regione intenda fare riguardo tale segnalazione fatta quotidianamente da molti pendolari.

“Risulta – spiega Baldin – che non venga fatto fronte al sovraffollamento, attraverso corse bis. La capienza dei veicoli non è sufficiente a soddisfare le esigenze dei passeggeri”. La consigliera regionale fa riferimento soprattutto alle corse notturne da Sottomarina a Venezia (orari 4.30 e 6.30) e quelle che le lavoratrici e i lavoratori pendolari utilizzano per il ritorno in laguna sud, tra le 16 e le 18. “Molte persone sono costrette a rimanere in piedi anche un’ora, senza contare coloro che nelle fermate intermedie vengono lasciate a terra per il sovraffollamento, dovendo attendere almeno mezz’ora negli stalli a ridosso della strada 309 Romea” le sue parole.

Baldin segnala anche altri  disagi: “Alcuni autobus sono privi di tendine parasole e di braccioli dal lato corridoio. Non solo, in nessuno dei mezzi – conclude l’esponente del Movimento 5 Stelle – è installato un sistema di segnalazione della fermata successiva, particolarmente utile per chi non viaggia spesso lungo la linea 80. Pagare biglietti e abbonamenti senza poter fruire di un servizio efficace è ingiusto e fastidioso, la Regione deve saperlo e provvedere, per quanto possibile, a eliminare anche queste diseguaglianze tra le differenti parti del suo territorio”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *