- Il chioggiotto Daniele Paganin premiato a Roma dopo una stagione da protagonista nel Karting
- Porto di Chioggia in crescita: +10,7% nei volumi movimentati, In calo la crocieristica
- Chioggia brilla a “The Voice Kids”: Anna Tiozzo Canela entra nella squadra di Arisa
- IIS Veronese–Marconi, “Quando la mente si spegne”: successo per l’incontro sulle malattie neurodegenerative con studenti relatori
- Quattro anni di episcopato: la Diocesi di Chioggia ricorda l’ordinazione del vescovo Giampaolo Dianin
- Violenza di genere, il Commissariato di Chioggia ha incontrato gli studenti del Veronese
- “Qualità di Vita”, ANDOS Chioggia rilancia il progetto a sostegno delle donne operate al seno
- Romea, passi avanti sulla variante di Chioggia: vertice positivo tra Stefani e Salvini
- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
Gli studenti della Pellico e della Galilei in piazzale Europa per la protettrice dei carabinieri
Oggi 21 novembre, ricorre la Virgo Fidelis, Vergine Fedele patrona e protettrice di tutti i Carabinieri in servizio e in congedo nonché la “giornata dell’orfano”.
La data è stata scelta poiché il 21 novembre 1941 il I Battaglione Carabinieri e Zaptiè si sacrificò a Culqualber in una delle ultime cruente battaglie in Africa.
Anche a Chioggia si è svolta una cerimonia che ha visto protagonisti i giovani studenti della sezione musicale della Scuola Silvio Pellico di Chioggia e il coro era della scuola secondaria G. Galilei.
La cerimonia si è svolta in piazzale Europa a Sottomarina davanti al Monumento al Carabiniere. Iniziativa promossa dai Carabinieri della Compagnia di Chioggia. Presenti anche i volontari dell’A.N.C.





