- Giacomo Marangon è campione Veneto 5000m di canoa velocità
- Lavori al ponte Caneva, preoccupato il presidente dell’associazione Riva Vena: “Siamo a rischio chiusura”
- Le chioggiotte Gabriella Siviero e Clara Quaresima alla Vernice Art Fair di Forlì
- Cancro, l’importanza della prevenzione. Il 24 marzo un incontro a Chioggia
- Un’ambulanza per il popolo ucraino, la generosa iniziativa di alcuni cittadini chioggiotti
- Crociere a Chioggia, il sindaco: “Mi riempie il cuore vedere la città invasa dai turisti”
- Ermanno Parrucchieri cerca personale
- “Odio il Natale 2”, ultimo giorno a Chioggia: il sindaco ha salutato la troupe
- Pendolari di Chioggia: “Trasformiamo le pensiline in un luogo di aggregazione”
- Cosp, a Chioggia nel mirino l’occupazione abusiva di immobili
Da Chioggia in tour alla scoperta della Giordania

Un gruppo di 38 chioggiotti è partito Domenica scorsa da Sottomarina alla scoperta della Giordania, meraviglioso paese del Medio Oriente. Ad organizzare il viaggio il Tour Operator Traveller– che da 8 anni ha sede nella nostra città (viale Verona) oltre che in Toscana.
Il gruppetto di nostri concittadini- accompagnati dalle guide Traveller- fino a domenica prossima visiterà numerose zone, tra cui Jerash (a Nord), che al di fuori dell’Italia, è uno dei siti più grandi e meglio conservati dell’architettura romana nel mondo; e poi la meravigliosa Petra, definita “la città rosa” e classificata come una delle nuove 7 Meraviglie del Mondo, culla della civiltà dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo che si raggiunge dopo aver attraversato il “siq”, una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. In programma anche i percorsi più memorabili della Terra Santa, come Madaba “Città dei mosaici” e la salita al Monte Nebo, il luogo dove Mosè ebbe la visione della Terra Promessa prima di morire. Qui da una piattaforma di fronte alla chiesa c’è una vista mozzafiato attraverso la Valle del Giordano e il Mar Morto.
Tra le esperienze, un pranzo meraviglioso presso una tradizionale famiglia della Giordania orientale e un tour in jeep nel Wadi Rum, il deserto di Lawrence d’Arabia, il più grande deserto della Giordania e area protetta dove Sir. Lawrence scrisse i sette pilastri della saggezza e durante il quale si ammireranno: il canyon di Bburrah, la via Alameleh, il Khor Um Ishrin, la casa Lawrence, il Siq (canyon) Lawrence.
Ecco una gallery con le prime foto del viaggio
Quello in Giordania è un tour “collaudato” e molto apprezzato, tanto che è prevista da Chioggia una nuova partenza dal 5 al 12 Marzo 2023 (maggiori info qui)
Oltre che mete internazionali ed Europee, Traveller propone anche molte destinazioni in Italia. Partenze confermate a Dicembre per una gita in giornata a Sant’Agata Feltria e Gradara (Domenica 4 Dicembre) e il Capodanno in Umbria (dal 30 Dicembre al 1 Gennaio). Per entrambe le proposte, info al numero 041 5544291 o in agenzia (Viale Verona).
Scarica qui sotto i volantini
CAPODANNOUMBRIA30DIC-1GEN2023volantino