Continua la raffica di furti, ieri sera due a Brondolo

Scritto da il 16 novembre 2022 alle 19:11
Polizia

Non si ferma l’ondata di furti nel comune di Chioggia, ieri 15 novembre due colpi sono stati fatti a Brondolo. Verso le 17.30 i ladri hanno colpito due appartamenti vicino alle scuole.

Dopo la raffica di furti delle ultime settimane, l’amministrazione comunale punta sulla videosorveglianza. Lo annuncia il sindaco Mauro Armelao: “Adesso andremo ad installare, come già annunciato, le telecamere nelle frazioni – spiega il primo cittadino – ma parlerò presto con il dirigente ai Lavori pubblici e cercherò di accelerare l’installazione di ulteriori 100 telecamere per il territorio comunale da attivare entro il prossimo anno. Andremo ad individuare le zone più a rischio e interverremo. Purtroppo ogni anno, con l’arrivo del periodo natalizio, il numero di furti aumenta. Fa buio prima, i ladri si regolano con le luci accese e spente delle abitazioni e hanno maggiori possibilità di colpire senza essere scoperti. Cercheremo di ridurre il più possibile i tempi di installazione delle telecamere per dare una risposta rapida ai cittadini. Un territorio più controllato è un territorio più sicuro”.

Il sindaco da anche qualche consiglio alla popolazione per cercare di ridurre il rischio di visita da parte dei ladri. “Chiudete sempre la porta di casa – spiega il primo cittadino – non fidatevi ad andare al supermercato e, siccome bastano 20 minuti, si evita di dare la doppia mandata alla serratura. Una porta non chiusa a chiave e facilmente apribile. Chi ha ancora una porta di quelle leggere cerchi di sostituirla con una blindata e più sicura. E soprattutto – conclude Armelao – per catturare i ladri serve l’aiuto di tutti. Quindi se alle 20 di sera sentiamo un rumore di flessibile o altri tipi di rumori non compatibili con quel momento della giornata, è fondamentale allertare le forze dell’ordine perché significa che qualcosa di strano sta succedendo”.

Nelle ultime settimane molte segnalazioni di furti in tutto il territorio comunale: Sono state “visitate” case a Valli di Chioggia, soprattutto in via Salicornia. Altri appartamenti sono stati depredati a Borgo San Giovanni e a Sottomarina.

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *