- A Chioggia Babbo Natale arriva in kayak per aiutare l’Associazione Protezione Animali
- Chioggia, l’8 dicembre torna la Babbo Running
- Campionato Italiano Assoluto di Scacchi, tra i 12 protagonisti anche Lorenzo Lodici
- Polveriera Veneziana di Forte San Felice, in arrivo fondi ministeriali per il restauro
- Eventi di Natale, Sottomarina dimenticata. I negozianti scrivono al sindaco:”Così le attività muoiono”
- I 40 anni del monumento al Marinaio, domenica c’è stata la commemorazione
- Banca Patavina ha premiato gli studenti eccellenti, tre i chioggiotti
- Corso del Popolo, un cuore rosso per Giulia e le donne vittime di violenza
- Le opere di Riccardo Albiero in mostra a Milano e Pechino
- Alternativa alla chirurgia bariatrica per combattere l’obesità
Colletta Alimentare, il cuore d’oro dei chioggiotti: raccolti oltre 8000 kg di cibo

Chioggia si conferma città sensibile ed attenta ad aiutare gli altri, i numeri dell’ultima Colletta Alimentare parlano chiaro. Sono stati raccolti 8293,70 kg di generi alimentari a lunga conservazione. Il tutto con la presenza di decine di volontari in ben 20 supermercati della città, praticamente tutti.
Queste le parole degli organizzatori, i volontari del Centro di Solidarietà “Anna Dupuis”e quelli del Banco di Solidarietà “Andrea Brunelli” che 12 mesi all’anno sono a disposizione per presentarsi alla porta delle famiglie in difficoltà: “Ora ultimata la Colletta numero 22, pensiamo che non siano importanti i numeri, le cifre. Contano, per noi, i visi sorridenti, la presenza attiva, la gioia e la tenerezza dei bambini presenti, la felicità di decine e decine di volontari/e, la stanchezza a fine turno, la partecipazione di centinaia di uomini e donne che hanno donato, ancora una volta, hanno capito l’importanza che non ci siamo solo “Noi”ma anche gli ALTRI, quelli che purtroppo per vari motivi hanno difficoltà e credeteci sono TANTI.
Per questa gente e per tutte le associazioni, e gli istituti o classi scolastiche e ai loro docenti presenti non ci sono Parole Gesti per RINGRAZIARVI ma soltanto possiamo lasciarci con un Grande abbraccio per un ARRIVEDERCI. Grazie di cuore”.
Questo l’elenco di coloro che hanno aiutato i volontari del Centro di solidarietà della CdO “A. Dupuis” e del Banco di solidarietà “A.Brunelli”: ass. AVULSS, Lions Club, coop.Impronta e Approdo, Protezione Civile, ass.Carabinieri, ass.Bersaglieri, ass Lagunari, ass Beretta Molla, AUSER Chioggia, AUSER Sottomarina, Consorzio Collavoriamo ed anche le parrocchie di Sant’Anna, San Giovanni Battista, San Martino.
Non solo, hanno partecipato all’iniziativa anche le scuole PAOLO VI, Istituto Righi, Liceo Veronese.