Chioggia piange Francesca Penzo: insegnante della materna, muore in un incidente sulla Romea

Scritto da il 15 novembre 2022 alle 12:11
241710988_10222568432378570_5499312121837436426_n

La città piange la scomparsa di Francesca Penzo, insegnante di scuola materna, ha perso la vita ieri nel pomeriggio sulla strada Statale Romea.

L’incidente fatale è avvenuto verso le 17.00, sua auto è andata a schiantarsi contro un camion, dopo, secondo le prime ricostruzioni, un leggero impatto contro un’altra vettura. L’utilitaria della maestra procedeva verso Chioggia, gli altri due veicoli, invece, verso Rosolina. L’impatto contro il mezzo pesante è stato tremendo, tanto da deformare completamente la parte anteriore del mezzo.

Francesca insegnava a Porto Tolle, sul profilo social il primo cittadino Roberto Pizzoli ha voluto esprimere il dolore suo e della comunità per la tragedia: “Ci stringiamo forte al lutto e al dolore della famiglia dell’insegnante della materna Francesca Penzo, in particolare alle due figlie piccole, da quest’anno di ruolo a Porto Tolle ma residente a Chioggia dove in un incidente stradale ha perso la vita”.

Nella tarda mattinata di oggi sono arrivate anche le parole del sindaco Armelao: “Io e tutta l’Amministrazione comunale ci stringiamo attorno alla famiglia di Francesca Penzo, maestra 48enne di Chioggia deceduta ieri pomeriggio in un incidente stradale lungo la strada Statale Romea, all’altezza della frazione di Cavanella d’Adige. Sentite condoglianze ad Adriano, marito della signora Francesca, che ora dovrà essere forte per le loro due figlie piccole. Per una tragedia simile le parole appaiono quasi inutili ma ci tenevo a far sentire la mia e nostra vicinanza.
Francesca, sei stata una mamma e moglie affettuosa, amorevole e una maestra bravissima. Ora lasci un vuoto anche alla scuola materna di Porto Tolle dove avevi da poco preso servizio. Una preghiera per te”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *