Chioggia, i carabinieri portano pranzo e cena ad una famiglia in difficoltà

Scritto da il 23 novembre 2022 alle 09:11
b

I Carabinieri di Chioggia portano il pranzo e la cena ad una famiglia in difficoltà.

Il fatto è successo  domenica scorsa, 20 novembre. Era quasi l’ora di pranzo quando alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Chioggia è arrivata una richiesta d’aiuto da parte di una signora, in grave difficoltà.

La pattuglia del Radiomobile di Chioggia, subito giunta a casa dell’anziana, l’ha trovata ad accoglierli in lacrime: la donna ha spiegato loro che, a causa del suo stato di salute e delle difficoltà economiche di cui sta soffrendo, aggravate dal doversi prendere cura di un nipote invalido – ormai adulto –, non riusciva più a far fronte ai quotidiani bisogni, primo fra tutti far la spesa e procurarsi gli alimenti.

La donna ed il nipote erano affamati e non sapevano a chi chiedere aiuto.

I militari, compresa l’urgente necessità hanno immediatamente procurato svariati pasti caldi, per il pranzo e la cena, prendendoli dalla mensa della locale Compagnia e decidendo, con i colleghi di servizio a cui erano dedicati, di destinarli in favore dell’anziana e del nipote.

Commossi hanno ringraziato i militari per l’aiuto ricevuto.

Della situazione sono stati informati i Servizi Sociali del Comune di Chioggia, per poter dare supporto alla famiglia nel futuro.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Massimiliano

    24 novembre 2022 at 00:10

    Un gesto meraviglioso
    Che merita la massima
    Condivisione

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *