Alta Marea eccezionale, duro banco di prova per il MOSE

Scritto da il 21 novembre 2022 alle 21:11
Mose

Per la giornata di martedì 22 novembre il colmo di marea alle ore 09.40 potrebbe raggiungere i 170 cm.

I chioggiotti trattengono il fiato sperando che le paratoie gialle salvino ancora una volta la città.

Il Mose da questa notte alle ore 02.00 sarà totalmente attivato ed è atteso forse dal banco di prova più impegnativo da quando è stata avviata la sperimentazione. Il vento forte e le piogge potrebbero rendere la situazione ancora più difficile. Per questo la previsione è passata da alta marea sostenuta a alta marea eccezionale.

Il sindaco Mauro Armelao a Chioggia ha attivato il COC, Centro Operativo Comunale ai fini del monitoraggio dell’evento e il Servizio comunale di Protezione Civile seguirà l’evoluzione dei fenomeni attesi sul territorio.

Dalle ore 20.00 di oggi alle ore 17.00 di domani l’Amministrazione Comunale garantisce l’esenzione dal pagamento nei parcheggi pubblici siti all’Isola dell’Unione est, Park Unione, Sacca San Francesco, località Saloni, V.le della Repubblica, Borgo San Giovanni; la cittadinanza è invitata a non lasciare veicoli in sosta sopra i ponti presenti nel territorio comunale.

L’amministrazione invita la cittadinanza a porre in essere tutte le precauzioni necessarie per evitare danni alle persone ed alle cose, e seguire gli aggiornamenti sul sito istituzionale e del Centro Maree.

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *