- Un bellissimo murales per calle San Giacomo, i soci del Panathlon finanzieranno l’opera
- Venerdì 28 febbraio la grande parata in maschera con i bambini delle scuole
- Giacomo Tesserin è il nuovo direttore del St Paul’s di Gordon Ramsay a Londra
- Pienone al Moody per il Caffè Letterario
- Martedì 4 marzo test di sollevamento delle barriere del Mose alla bocca di porto di Chioggia
- Lunedì 17 febbraio i lavori di manutenzione straordinaria del ponte Cavanis
- Congresso FAI CISL Venezia: confermato Pierpaolo Piva come segretario generale
- Chioggia, la proposta di matrimonio arriva a teatro durante lo spettacolo di Baruto
- Liceo Veronese, dal 17 febbraio c’è Libriamoci, l’iniziativa per promuovere la lettura
- Lavori nelle calli, cambia l’ordine degli interventi. Si inizia da Calle Cesare Battisti
A scuola e davanti al comune: “No alla violenza contro le donne”

Chioggia si unisce alle iniziative in tutto il mondo per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
Molto bella quella promossa dall’Istituto comprensivo Chioggia 4, raccontata in un post su Facebook: “Oggi gli studenti e i docenti hanno trattato il grande problema sociale e culturale della violenza contro le donne.
Sono stati realizzati dei braccialetti con nastrino rosso e campanellino… per fare rumore, per farsi sentire”.
Non solo, il nuovo spazio della comunicazione non ostile, allestito da qualche settimana, è stato un angolo di confronto e di discussione. Nella foto i ragazzi posano tutti con una scarpetta rossa sulla schiena, simbolo internazionale della violenza contro le donne. “Perché le scarpe rosse diventino solo un accessorio di abbigliamento e non un atroce simbolo di violenza”.
Una bella iniziativa anche davanti al Comune di Chioggia con un gruppo di uomini e donne, rappresentanti di alcune associazioni di volontariato del territorio, che hanno ritenuto importante ricordare la giornata internazionale contro la violenza degli uomini sulle donne con due simboliche sedie rosse.
L’iniziativa si completerà domenica 27 alle ore 11 con letture, interventi e la condivisione di alcuni dati, per sensibilizzare la città e promuovere maggiori investimenti.
Sia l’iniziativa di oggi che quella di domenica sono promosse da: Insieme ArTe – Amare Chioggia, Anni, Chioggia Accoglie, Circolo degli abbracci – Andos, Mediterranea, Nel ar delle storie, Penny Wirton, Spi-Cgil, Fnp – Cisl, Uilp.