- Estate 2025, mancano i bagnini e nuove norme: sicurezza dei bagnanti a rischio!
- Studenti, docenti e professionisti della musica insieme per regalare uno spettacolo d’opera alla città
- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
Ritardi sulla linea Chioggia- Rovigo. Montanariello: “Non arrivano dalla Giunta risposte esaustive”
Il consigliere regionale del PD Veneto e vice presidente della Commissione Trasporti, Jonatan Montanariello, ha depositato oggi un’interrogazione sulla vicenda dei ritardi e disservizi nella linea ferroviaria Chioggia-Rovigo.
“A distanza di un mese dalle prime segnalazioni, lungo la linea ferroviaria Chioggia-Rovigo continuano a verificarsi ritardi e soppressioni di corse, con conseguenti disagi per gli utenti. Di fatto gli utenti, in larga parte pendolari, pagano un abbonamento a Sistemi Territoriali SpA per usufruire di un servizio non garantito, a fronte del quale si ritrovano costretti a sborsare ulteriormente per prendere mezzi alternativi o per spostarsi con le proprie vetture”.
“In questi ultimi 30 giorni ho interessato per vie ufficiali e documentabili sia il presidente di Sistemi Territoriali che l’assessora regionale ai Trasporti- continua Montanariello. Il primo ha risposto individuando la causa dei continui ritardi nei problemi di manutenzione della struttura ferroviaria in capo a RFI. Guasti che parevano essere stati definitivamente risolti. Ma purtroppo così non è, visto che anche in queste ore sono stato informato di nuovi problemi, a partire da un passaggio a livello fuori uso che ha provocato un ritardo di quasi un’ora e mezzo”.
“Al tempo stesso – conclude Montanariello – non arrivano dalla Giunta risposte esaustive sul come si intende risolvere questa situazione, fortemente penalizzante per quanti devono recarsi al lavoro e a scuola. Mi trovo così costretto a riproporre una nuova interrogazione: cosa vogliono fare l’assessora De Berti e il governo regionale?”.
Massimo
21 ottobre 2022 at 10:39
Buongiorno, Anche oggi 21/10/2022 il primo treno con partenza da Chioggia per Rovigo è stato soppresso. Per quale motivo pago un abbonamento mensile se in una settimana sono andato a Rovigo in auto per non perdere la coincidenza con il treno per Bologna dove lavoro?