Montanariello PD: “Lavoratori servizio mensa, raggiunto formale impegno per la loro tutela”

Scritto da il 13 ottobre 2022 alle 13:10
Montanariello

Buone notizie per i lavoratori del servizio mensa scolastica che si sono trovati senza impiego dopo la decisione dell’amministrazione comunale di chiudere definitivamente il  centro cottura ed affidare temporaneamente il servizio ad un centro cottura delle zone limitrofe”. Il consiglio comunale ha raggiunto un accordo per la loro tutela.

Scrive il consigliere del Partito Democratico Montanariello in una nota: “Durante il consiglio comunale di ieri è stato discusso l’ordine del giorno che avevamo presentato in seduta stante la precedente adunanza. Un provvedimento importante che tenta di dare una futura certezza alle lavoratrici che oggi si trovano in uno stato di precarietà.

Da subito avevamo pensato che dopo la chiusura del centro cottura le lavoratrici dovevano avere perlomeno la certezza che un domani, a fronte della eventuale realizzazione di uno nuovo, ci dovesse essere una prelazione da parte loro nell’occupare quei posti di lavoro”.

Il risultato è stato raggiunto riuscendo a convincere tutto il consiglio della bontà della proposta.

“Quindi – conclude Montanariello – a fronte di un eventuale nuovo appalto sarà inserita una clausola sociale già prevista nel bando, oltre ad un accordo tra parti sociali ed amministrazione per la loro garanzia.

Il documento ha ottenuto il consenso ad unanimità ed è stato sottoscritto dalla totalità dei consiglieri presenti. Segno importante di attenzione nei confronti dei lavoratori, la nostra attenzione nei loro confronti sarà per sempre garanzia di una rappresentanza battagliera e solida che non si fermerà di fronte alle prime difficoltà”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *