- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
- L’I.I.S. “G. Veronese – G. Marconi” hanno celebrato la Giornata delle Persone con Disabilità
- Il Liceo Veronese celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con un evento dedicato a inclusione e sport paralimpico
- C’è tempo fino al 4 dicembre per la manifestazione di interesse per partecipare al villaggio di Natale.
- ANDOS Chioggia, una natività speciale in ospedale!
- La città piange Mario Tesserin, mercoledì i funerali
- Liceo Veronese, Open Day Venerdì 12 Dicembre per scoprire tutti gli indirizzi
- Equitazione, Anna Danielato doppia campionessa Italiana 2025
- Kick Boxing: Riccardo Albanese Campione del Mondo 2025 ad Abu Dhabi
- Rassegna Foto Sub Alto Adriatico, torna l’appuntamento con l’associazione Tegnùe
Mondiali Wako, Musical Forms: Sara Nordio è argento nella categoria older cadet
Si è svolto a Jesolo il “WAKO World Championship” (Campionato del mondo WAKO), una vera festa dello sport che ha visto la partecipazione di atleti da tutto il mondo. Purtroppo il conflitto in atto tra Russia ed Ucraina ha privato l’evento di alcuni brillanti partecipanti, mancavano infatti le delegazioni di Russia e Biellorussia. Si tratta di atleti che per la loro qualità atletica si sono sempre fatti notare in queste competizioni.
Per l’Italia e Chioggia è arrivata però una grande soddisfazione con il risultato ottenuto da una giovane atleta 13enne Sara Nordio che si è aggiudicata l’argento nella disciplina musical forms, categoria older cadet (dai 13 ai 15 anni), nella specialità a mani nude.
Una conferma del talento di questa giovane atleta, oramai non solo più una promessa di questa disciplina, ma una consolidata realtà destinata in futuro a far parlare ancora molto di sè.
Sara fa parte del team Euro kickboxing di Oriano De Bei e Nicola Traina ed è abitualmente allenata a Rovigo dal maestro Massimiliano Castellacci (New Sagittario Team) presente al momento della competizione. Sara è stata sostenuta anche da Edoardo Francesco Boscolo, sempre dell’Euro kickboxing e in quota New Sagittario Team, già pluricampione mondiale ed europeo attualmente in carica nelle Musical Forms. Parteciperà a breve ai campionati europei senior in Turchia.
L’Italia, anche grazie a Sara, si conferma un’importante realtà nelle forme musicali e ancora una volta Chioggia è protagonista in questa disciplina.
I complimenti vanno anche agli altri atleti locali che hanno comunque ben figurato: Leonardo Traina, Leonardo Boscolo Nata, Edoardo Bagarello, Martina Sartorato e Matteo Veronese, che purtroppo si sono fermati ai quarti di finale, dando però il massimo.





