- Gattino seviziato e ucciso a Bacucco: l’appello dell’A.P.A. Chioggia contro la crudeltà sugli animali
- Ponte Sant’Andrea: venerdì 11 luglio riapre al transito pedonale la parte centrale
- Chioggia pronta a far ballare tutto il Veneto: il 18 agosto arriva Steve Aoki
- Il “Pianista fuori posto” torna a Sottomarina: concerto all’alba domenica 27 luglio
- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
Mondiali Wako, Musical Forms: Sara Nordio è argento nella categoria older cadet

Si è svolto a Jesolo il “WAKO World Championship” (Campionato del mondo WAKO), una vera festa dello sport che ha visto la partecipazione di atleti da tutto il mondo. Purtroppo il conflitto in atto tra Russia ed Ucraina ha privato l’evento di alcuni brillanti partecipanti, mancavano infatti le delegazioni di Russia e Biellorussia. Si tratta di atleti che per la loro qualità atletica si sono sempre fatti notare in queste competizioni.
Per l’Italia e Chioggia è arrivata però una grande soddisfazione con il risultato ottenuto da una giovane atleta 13enne Sara Nordio che si è aggiudicata l’argento nella disciplina musical forms, categoria older cadet (dai 13 ai 15 anni), nella specialità a mani nude.
Una conferma del talento di questa giovane atleta, oramai non solo più una promessa di questa disciplina, ma una consolidata realtà destinata in futuro a far parlare ancora molto di sè.
Sara fa parte del team Euro kickboxing di Oriano De Bei e Nicola Traina ed è abitualmente allenata a Rovigo dal maestro Massimiliano Castellacci (New Sagittario Team) presente al momento della competizione. Sara è stata sostenuta anche da Edoardo Francesco Boscolo, sempre dell’Euro kickboxing e in quota New Sagittario Team, già pluricampione mondiale ed europeo attualmente in carica nelle Musical Forms. Parteciperà a breve ai campionati europei senior in Turchia.
L’Italia, anche grazie a Sara, si conferma un’importante realtà nelle forme musicali e ancora una volta Chioggia è protagonista in questa disciplina.
I complimenti vanno anche agli altri atleti locali che hanno comunque ben figurato: Leonardo Traina, Leonardo Boscolo Nata, Edoardo Bagarello, Martina Sartorato e Matteo Veronese, che purtroppo si sono fermati ai quarti di finale, dando però il massimo.