- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
Leonardo Sanelli nel cuore della Silicon Valley, studierà a Stanford
Un’eccellenza chioggiotta vola nella Silicon Valley, Leonardo Sanelli classe 1996, è stato ammesso alla Stanford Graduate School of Business. Si tratta della business school più selettiva negli Stati Uniti, particolarmente riconosciuta per la sua eccellenza e capacità di innovazione, con sede a Palo Alto , in California .
Leonardo è l’unico italiano ammesso al corso di Master in Business Administration.
Leonardo Sanelli è diplomato al Liceo scientifico “G. Veronese – G. Marconi” di Chioggia, ha frequentato prima l’Università Ca’ Foscari di Venezia conseguendo nel 2018 una Laurea Triennale in Economics and Management con 110L, ricevendo inoltre il premio di Valedictorian (laureato con la media dei voti più alta tra tutti i corsi di laurea dell’università del suo anno-930 laureati in totale).
Leonardo ha poi completato il Master in Management presso London Business School in Inghilterra, uno dei programmi di business più prestigiosi in Europa.
Terminati gli studi, ha lavorato come consulente di strategia aziendale presso McKinsey & Company, la società di consulenza americana più rinomata e selettiva al mondo, nell’ufficio di Milano.
Nel tempo libero, Leonardo dirige Mentors4u Scuole Superiori, un ramo dell’organizzazione non profit Mentors4u che ha lanciato in prima persona nel 2019. Mentors4u è il più grande programma di mentoring indipendente d’Europa. Attraverso Mentors4u, Leonardo supporta gli studenti delle scuole superiori italiane nelle loro carriere accademiche e professionali attraverso eventi tematici e contenuti digitali. Attualmente, gestisce un team operativo di 8 studenti e professionisti e oltre 200 volontari. Soltanto nell’anno 2020/21, il programma ha raggiunto più di 2.500 studenti attraverso i webinar presso le scuole e 100.000 tramite contenuti digitali.