Lavori sul Ponte dei Cavanis, tutte le informazioni su strade alternative da usare e trasporto pubblico

Scritto da il 5 ottobre 2022 alle 18:10
138032904_1587958774730660_7053207081967447527_o-420x470

Sono iniziati i lavori di manutenzione del Ponte dei Padri Cavanis che hanno portato alla chiusura di quel fondamentale passaggio della viabilità cittadina.

L’Amministrazione, attraverso una nota, ha voluto ricordare ai cittadini le variazioni dei percorsi del trasporto pubblico locale e le modifiche relative all’utilizzo degli abbonamenti extraurbani, limitatamente per la durata dell’intervento che si chiuderà alle ore 18,00 del 24/10/2022.

Le linee del trasporto pubblico locale urbano subiranno le seguenti modifiche:

– LINEA 1 Isola dell’Unione – Isola dell’Unione . Gli autobus provenienti da Borgo san Giovanni verso il centro storico effettueranno la deviazione verso via Turati, via Maestri del lavoro, via Naccari, calle Duomo, per poi proseguire secondo regolare percorso;
– LINEA 2 Isola dell’Unione – Isola dell’Unione . Gli autobus provenienti dal centro storico di Chioggia verso Borgo san Giovanni, da Campo Marconi svolteranno per via Cavour, via Naccari, proseguiranno per via Maestri del lavoro svolteranno per via Turati, per poi proseguire secondo regolare percorso;
– Le linee 1 e 2 :
il giovedì, per il mercato settimanale , effettueranno capolinea alla stazione FS posticipando la ripartenza di un minuto.
Durante la deviazione ambedue le linee effettueranno la fermata su via Naccari. Inoltre la fermata di C. Marconi in direzione Borgo San Giovanni viene anticipata di 100 metri
– LINEE 3, 4, 5 SCOLASTICHE . Faranno capolinea in arrivo e partenza (posticipata di un minuto) presso la Stazione FS.
– LINEE 6 E 7 Isola dell’Unione – Campo Marconi . Saranno limitate alla stazione FS con ripartenze posticipate di un minuto. Saranno regolari le partenze dall’Isola dell’Unione.

Le linee del trasporto pubblico locale extraurbano (direzione Venezia, Cavarzere, Dolo e Padova) subiranno le seguenti modifiche :
– in arrivo da Venezia / Cavarzere / Dolo / Padova giunti alla stazione FS, effettueranno evoluzione presso il Piazzale della Stazione ove sarà effettuata la fermata per poi proseguire con regolare percorso.
– da Sottomarina, giunti alla stazione FS svolteranno presso il Piazzale della Stazione ove sarà effettuata la fermata, proseguiranno per via Turati per poi continuare con regolare percorso.

Durante tale periodo saranno sospese le fermate di Campo Marconi e fronte Banca di Credito Cooperativo. Quest’ultima verrà sostituita dalla fermata su Piazzale della Stazione quale capolinea per gli utenti di Chioggia Centro.

Inoltre, su espressa richiesta dell’assessore competente, Elisabetta Griso, i possessori di abbonamento extraurbano potranno utilizzare il servizio urbano delle linee 1 e 2 per il tratto Chioggia – Borgo San Giovanni e ritorno.


L’assessore ai Trasporti e Lavori Pubblici Elisabetta Griso spiega: “Al fine di minimizzare i disagi per l’utenza abbiamo chiesto alla Città Metropolitana di Venezia, che ringraziamo per la collaborazione, di far sì che le aziende di trasporto concedessero agli utenti con abbonamento extraurbano di poter utilizzare il servizio urbano delle linee 1 e 2. S tratta di una concessione in via eccezionale per la sola durata del cantiere. In questo modo i pendolari potranno recarsi con gli autobus urbani in centro storico fino a Borgo San Giovanni e lì effettuare il trasbordo verso gli autobus extraurbani.”


Per tutta la durata dei lavori il parcheggio antistante il Cimitero di Chioggia sarà libero e non a disco orario.
In piazzale della Stazione, al fine di agevolare la mobilità intermodale, sono state apposte delle rastrelliere per le biciclette.

Nelle giornate di giovedì, in occasione del mercato settimanale, per favorire l’ingresso/uscita al quartiere San Francesco fuori le mura, via Cavour sarà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *