La caserma dei Carabinieri di Chioggia intitolata a Poliuto Penzo

Scritto da il 28 ottobre 2022 alle 16:10
WhatsApp Image 2022-10-28 at 13.38.06 (1)

La caserma, sede della Compagnia Carabinieri di Chioggia Sottomarina, è stata intitolata a Poliuto Penzo, Carabiniere Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Presente alla cerimonia anche il sindaco di chioggia Mauro Armelao: “Sono onorato di rendere omaggio a una figura come quella di Poliuto Penzo, carabiniere, uomo di valore. Una parola, VALORE, che oggi le istituzioni hanno il dovere di riempire di significato, anche con azioni come questa che celebriamo oggi: intitolare la nostra caserma della Compagnia Carabinieri di Chioggia Sottomarina a questo eroe”.

Il sindaco, a nome dell’Amministrazione comunale, ha voluto ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro quotidiano che svolgono: “A tal proposito, è mia intenzione fare presente al nuovo Governo quali sono le esigenze della nostra Città in materia di presidio del territorio, soprattutto durante il periodo estivo.
Un ringraziamento particolare va anche a tutti i docenti delle scuole perché con il loro insegnamento stanno crescendo ottimi giovani, studenti che sono il futuro della nostra città e della nostra Nazione. E mi rivolgo proprio ai giovani, ditelo anche ai vostri amici e compagni quando tornate a scuola: vi chiedo di amare e rispettare la nostra città, ricordatelo sempre, solo così avremo un futuro migliore”.

WhatsApp Image 2022-10-28 at 13.38.08
Il sindaco ha voluto ringraziare anche gli uffici comunali che hanno lavorato con grande impegno per la buona riuscita della giornata, in particolare l’ing. Stefano Penzo e Marco Pretin, la dott.ssa Daniela Ballarin e il dott. Emanuele Pasquali.

“L’Arma si meritava questa giornata”, ha concluso il primo cittadino.

WhatsApp Image 2022-10-28 at 13.38.06

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *