Inanna, chioggiotta trapiantata a Los Angeles, sforna un successo per Halloween

Scritto da il 30 ottobre 2022 alle 09:10
Schermata 2022-10-30 alle 09.44.23

Inanna, la regina dell’eco-pop ha pubblicato canzoni ambientaliste dalla metà del 2019, divenendo la pioniera di un rinnovato – e assolutamente necessario- genere ecologico.
Il suo album “Acrotopia” pubblicato nel 2021 contiene dieci gemme perfettamente realizzate sul futuro della Natura e sul nostro rapporto con essa.
In “ARE WE VAMPIRES?”, un nuovo singolo sorprendentemente originale ed accattivante, Inanna continua la sua serie di brani sul nostro futuro planetario con un pezzo cautamente giocoso, che combina note leggermente gotiche con un’atmosfera di festa esultante.
Uscito il 28 Ottobre, questo brano e questo video non potrebbero essere più adatti al periodo di Halloween. Inanna mantiene sempre forte il messaggio ambientalista in tutto il suo lavoro, nonostante le differenti tematiche ed argomenti che tocca.

L’ambientazione dello straordinario video musicale, co-diretto da Inanna e AygulMaktusova, è un cabaret in un teatro dal sipario rosso, in un’atmosfera da circo oscuro e quasi “felliniano”, dove Inanna è circondata da un gruppo di personaggi discutibili e particolari, che rappresentano varie sfaccettature esagerate dell’umanità.
Sempre misteriosa ed invitante, la voce di Inanna ci interroga sulla nostra vera natura umana: siamo vampiri? Siamo parassiti? Astuti speculatori e cospiratori? Mentre tutte queste accuse restano sospese, una chitarra inquietante costruisce un ponte verso la successiva sezione: solo nella seconda parte di questo breve ed esemplare brano ne capiamo il doppio significato, che descrive la nostra duplice natura passando dal vizio alla virtù. Con un finale sorprendente e trionfante, la canzone esplode in una gioiosa parata che celebra le migliori parti di noi stessi, tutto ciò che siamo e che possiamo essere.

Gli umani sono certamente vampiri e sfruttatori del Pianeta, ma sono anche cantastorie, creativi, generosi e difensori del bene.

Schermata 2022-10-30 alle 09.44.45

Il video è un maestoso ritratto di personaggi particolari e meravigliosamente umani nella loro oscurità e nella loro grandezza creativa. Ma questo non vuole essere un finale gioioso o una completa redenzione, come suggerisce Inanna alla fine di entrambe le parti del brano: ” Oh, lo siamo, ma chi siamo non è scolpito nella pietra”.

“Are We Vampires”, prodotta da Joshua F. Williams e masterizzata da Scott Eric Olivier a Los Angeles, è un classico istantaneo che invita ad un’ulteriore scoperta di sé e alla riflessione sulla nostra posizione come esseri umani nei confronti del Pianeta e delle altre creature. Nell’esuberante video in stile circense, con tanto di prologo teatrale, Inanna ha trovato un equilibrio perfetto tra l’estetica di Halloween ed il suo messaggiopersonale.

Inanna dice: “Mentre scrivevo questo brano stavo riflettendo sul nostro ruolo sul Pianeta Terra: siamo approfittatori e sfruttatori egoisti, abbiamo usato ed abusato di questo Pianeta e delle sue creature per molto tempo. Ma siamo più di questo. Quando vogliamo, sappiamo essere difensori coraggiosi, creativi incredibili, generosi difensori della vita e della natura. Possiamo fare miracoli quando ci uniamo per una causa. Questo brano è un viaggio di tre minuti dall’oscurità alla luce, dalla misantropia alla filantropia, attraversando tutte le sfumature intermedie. La nostra natura migliore, quando si tratta del nostro rapporto con il Pianeta, deve ancora manifestarsi, ma è ancora possibile. Una volta conosciuta la tua ombra, puoi entrare nella luce con coraggio e consapevolezza”.

“ARE WE VAMPIRES?” è già disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming
digitale.
FOLLOW INANNA:
https://www.inannamusic.com/
https://open.spotify.com/artist/3RDodTQrBPvjIExcHv4X6K?si=lNb0LFMJTAKOY7bt2dnaFA
https://www.instagram.com/inanna_music/
https://www.youtube.com/c/InannaMusic
https://soundcloud.com/inannamusicofficial

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Renè

    30 ottobre 2022 at 13:40

    TRA PIANTATA … ahahahahahah

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *