Il PD traccia un bilancio dopo un anno di Armelao Sindaco: “Tasse, selfie e pochi fatti concreti”

Scritto da il 24 ottobre 2022 alle 13:10
armelao

Il Partito Democratico traccia un primo bilancio dell’amministrazione Armelao ad un anno dalla sua elezione. Scrivono in una nota: “I grandi temi della città restano ancora irrisolti, per lasciare spazio a selfie, uscite mediatiche prive di contenuto e tasse”.

Incalza il PD: “Se da una parte i grandi temi della città non hanno ancora avuto un momento di confronto, dall’altra va riconosciuta una puntualità svizzera nell’aumentare le tasse.

Questi sono i momenti dove bisogna fare le scelte politiche coraggiose, non i ragionieri del Comune mettendo apposto i conti con la più antica delle pratiche, ovvero mettere le mani in tasca i cittadini.
Vorremmo ricordare a questa amministrazione il momento storico che stiamo vivendo”.

Continuano da Calle Padovani: “ Un’amministrazione ricca che però non investe sull’aiuto ai cittadini, cosa che nei comuni a noi limitrofi avviene con molta normalità.  La soluzione non può essere l’aumento dell’addizionale Irpef alle classi più deboli, l’IMU, la TARI ed i buoni mensa.
Servono manovre sociali più attente a chi è in difficoltà e scelte coraggiose.

Abbiamo scoperto che il sindaco sa guidare il trattore e sa salire su una ruspa, ma quello che ci preoccupa (oltre a capire se ha la patente), è che non ha ancora detto come intende organizzare la macchina comunale, affrontare il piano del traffico, come far partire la ZTL e dove troveremo i parcheggi finiti i due anni di accordo con il porto”.

Concludono gli esponenti democratici: “Stendiamo poi un velo pietoso sul silenzio assoluto nei temi viabilistici, nonostante la loro decantata filiera,  mai una parola sul progetto dell Arzerone, sullo smantellamento del deposito di gpl e sugli interventi nelle frazioni.

Sul ponte del Brenta ormai ci rinunciamo visto che il sindaco nella sua fuga mediatica da influenzar locale, ha saputo solo dare delle date puntualmente disattese. Ad oggi l’unico atto concreto è quello depositato in regione dal PD che chiede un impegno a sbloccare la vicenda.
Ciò come risposta agli incontri organizzati dal sindaco e fatti in modalità partito e non amministrativa che isolano la città.

Siamo coscienti che alcuni di questi temi sono atavici ma siamo altrettanto indignati, dal silenzio totale di chi vince la città decantando una filiera e dopo la governa in modalità social”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *