Il gruppo Fb “Parco degli Orti” compie un anno

Scritto da il 8 ottobre 2022 alle 12:10
310520475_3394640650806119_6238331002179753654_n

Il gruppo Facebook dedicato alla valorizzazione del Parco degli Orti, ma anche del Verde in generale, compie un anno.

Nasceva infatti l’8 ottobre del 2021 per volontà di Gianfranco Boscolo e Patrizia Marinucci ed ora conta oltre 1500 persone iscritte. Con i molti post realizzati si cerca il confronto e la sensibilizzazione per far aumentare l’attenzione verso questi temi anche a Chioggia. La città avrebbe sicuramente bisogno di nuovi spazi verdi da mettere a disposizione dei cittadini ma anche l’attenzione dei cittadini per una miglior cura dell’esistente.

Scrivono i responsabili della pagina per festeggiare questo primo compleanno: “In questo anno di lavoro di sensibilizzazione, ci viene naturale, come del resto abbiamo più volte sottolineato, di non guardare al numero odierno degli iscritti raggiunto, ma ci interessa di più il numero di persone adulte e/o giovani che hanno cominciato a vedere il verde del nostro ambiente con un “occhio diverso”, ci interessano di più quelle persone che vedono il loro piccolo “fare” come l’inizio di un grande cambiamento.
Ciò che genera cambiamento non sono gli altri, ma è ognuno di noi.
Grazie a tutti coloro che stanno camminando insieme a noi, ed un benvenuto a tutti gli altri che vorranno unirsi”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *