Chioggia, si legge ovunque. Le belle iniziative della Todaro e della Paolo VI

Scritto da il 1 ottobre 2022 alle 21:10
veneto legge scuola

Veneto Legge, la maratona di lettura ha visto a Chioggia un programma nutrito che ha coinvolto la biblioteca, il chiostro del Museo Civico  ed anche alcuni bar che hanno ospitato dei momenti di lettura.

Anche le scuole del territorio hanno sviluppato varie iniziative, in particolare dal 19 settembre ci sono state delle mattinate di lettura presso la biblioteca Sabbadino e anche nelle scuole.

Bella ed originale la scelta degli insegnanti della scuola primaria S. Todaro che hanno voluto portare gli alunni in alcuni degli scorci più belli della città per dei momenti di lettura collettiva: le rive del Lusenzo, la diga, S. Felice e la spiaggia sono diventate delle meravigliose aule a cielo aperto.

Raccontano le insegnanti della Todaro: “I luoghi della nostra città, attraverso l’esperienza diretta e la conoscenza del territorio, sono diventati punti di partenza per l’arricchimento unico ed autentico degli alunni. Un’esperienza che ha permesso anche alle famiglie dei bambini e a chiunque passasse, incuriosito dalle letture a cielo aperto delle insegnanti, di potersi unire in un momento originale e formativo per grandi e piccini”.

veneto legge scuola

Molto originale anche la scelta della scuola Paolo VI che ha proposto un momento di lettura sopra mega cuscini e tappeti orientali sistemati nell’atrio.  Naturalmente tanti libri a tema mare e montagna, i temi di questa edizione. E insieme alla lettura anche dei momenti di canto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *