- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Chioggia, si legge ovunque. Le belle iniziative della Todaro e della Paolo VI
Veneto Legge, la maratona di lettura ha visto a Chioggia un programma nutrito che ha coinvolto la biblioteca, il chiostro del Museo Civico ed anche alcuni bar che hanno ospitato dei momenti di lettura.
Anche le scuole del territorio hanno sviluppato varie iniziative, in particolare dal 19 settembre ci sono state delle mattinate di lettura presso la biblioteca Sabbadino e anche nelle scuole.
Bella ed originale la scelta degli insegnanti della scuola primaria S. Todaro che hanno voluto portare gli alunni in alcuni degli scorci più belli della città per dei momenti di lettura collettiva: le rive del Lusenzo, la diga, S. Felice e la spiaggia sono diventate delle meravigliose aule a cielo aperto.
Raccontano le insegnanti della Todaro: “I luoghi della nostra città, attraverso l’esperienza diretta e la conoscenza del territorio, sono diventati punti di partenza per l’arricchimento unico ed autentico degli alunni. Un’esperienza che ha permesso anche alle famiglie dei bambini e a chiunque passasse, incuriosito dalle letture a cielo aperto delle insegnanti, di potersi unire in un momento originale e formativo per grandi e piccini”.
Molto originale anche la scelta della scuola Paolo VI che ha proposto un momento di lettura sopra mega cuscini e tappeti orientali sistemati nell’atrio. Naturalmente tanti libri a tema mare e montagna, i temi di questa edizione. E insieme alla lettura anche dei momenti di canto.