- I Fasolari al Vinitaly, verranno promossi anche i nuovi prodotti lavorati
- Martedì l’ultimo saluto a Massimo Bonaldo
- Giulia Boscolo balla in prima serata con Pio e Amedeo
- Clodia Piscina&Fitness cerca una persona per segreteria
- Da venerdì 31 marzo avvio sperimentale degli accessi prioritari a Pellestrina, Chioggia e nei ferry
- Chioggia piange Massimo Bonaldo, voce storica di Radio Chioggia Libera
- Scuola, la segreteria dell’IC3 non sarà più in un container
- “Un Passo dal Cielo”, nella nuova serie anche il chioggiotto Enrico Bonaldo
- La storia degli “squerarioli”, un fascicolo realizzato dal Rotary in regalo alle scuole superiori di Chioggia
- Riforma Cartabia, le conseguenze sulle attività delle forze di Polizia. Un convegno a Chioggia
Chioggia, più crociere dalla prossima stagione

Nell’estate 2022 Chioggia è stata inserita tra gli approdi del calendario crocieristico, questo ha permesso di portare sul territorio un flusso costante di visitatori, principalmente americani e canadesi ma anche australiani e cinesi.
Il tema della crocieristica è stato affrontato giovedì nel corso di un convegno organizzato nell’ambito dei Port Days 2022, alla darsena Le Saline. Erano presenti: il presidente dell’Autorità portuale Fulvio Lino Di Blasio, il sindaco Mauro Armelao e il comandante della Capitaneria di porto, Dario Riccobene. Hanno partecipato vari rappresentanti delle associazioni di categoria.
La crocieristica a Chioggia sta ottenendo buoni risultati, ha spiegato Di Blasio: «I riscontri delle compagnie, raccolti dopo la sperimentazione di quest’estate e nel corso delle fiere internazionali di settore, sono particolarmente positivi e ci permettono di programmare un aumento delle toccate a partire dalla prossima stagione, moltiplicando anche gli accosti nel sistema lagunare». Per questo l’Autorità portuale ha lanciato un progetto di accompagnamento e animazione del territorio, che si svolgerà nei prossimi mesi e permetterà di «lavorare scientificamente, assieme a operatori, associazioni e a tutto l’ecosistema, sulla creazione di una nuova destinazione».