- Festival Biblico, arriva a Chioggia Gad Lerner
- La città piange la Dr.ssa Erika De Bei, aveva 64 anni
- Ginnastica artistica, Ballet Studio in gara a Camponogara
- Scontro frontale auto-camion, morto un 22enne residente a Chioggia
- Mercoledì 30 aprile alle 15 i funerali di Michele Tiozzo
- La città piange Michele Tiozzo. Avesva solo 54 anni
- Chioggia, mercoledì 30 aprile il test di sollevamento delle paratoie del Mose
- Chioggia, si cercano giovani autori di cortometraggi per la residenza artistica ideata da Andrea Segre
- Cultura, presentati gli eventi estivi: tornano le Baruffe in Calle, le visite al Forte e il cinema sotto le stelle!
- Festa ai Salesiani, fissate le date: stand gastronomico il 17,18,25,31 maggio e 1 giugno
Chioggia, più crociere dalla prossima stagione

Nell’estate 2022 Chioggia è stata inserita tra gli approdi del calendario crocieristico, questo ha permesso di portare sul territorio un flusso costante di visitatori, principalmente americani e canadesi ma anche australiani e cinesi.
Il tema della crocieristica è stato affrontato giovedì nel corso di un convegno organizzato nell’ambito dei Port Days 2022, alla darsena Le Saline. Erano presenti: il presidente dell’Autorità portuale Fulvio Lino Di Blasio, il sindaco Mauro Armelao e il comandante della Capitaneria di porto, Dario Riccobene. Hanno partecipato vari rappresentanti delle associazioni di categoria.
La crocieristica a Chioggia sta ottenendo buoni risultati, ha spiegato Di Blasio: «I riscontri delle compagnie, raccolti dopo la sperimentazione di quest’estate e nel corso delle fiere internazionali di settore, sono particolarmente positivi e ci permettono di programmare un aumento delle toccate a partire dalla prossima stagione, moltiplicando anche gli accosti nel sistema lagunare». Per questo l’Autorità portuale ha lanciato un progetto di accompagnamento e animazione del territorio, che si svolgerà nei prossimi mesi e permetterà di «lavorare scientificamente, assieme a operatori, associazioni e a tutto l’ecosistema, sulla creazione di una nuova destinazione».