- Carlo Muccio eletto nel Consiglio Nazionale e nel Consiglio Esecutivo Nazionale Uila Pesca
- Sicurezza a Sottomarina: scattano le “Zone Rosse”. Il piano del Prefetto
- Chioggia, musica in centro: accordo sugli orari. Sì ai concerti in acustico
- Sanità, eccellenza a Chioggia: l’ipertrofia prostatica ora si cura con il vapore acqueo
- Allarme bomba a Sottomarina: trovato presunto ordigno bellico sul bagnasciuga
- Ascom Confcommercio, confronto con il sindaco: promessa la revisione dell’ordinanza sulla musica
- Chioggia, serrande giù per un minuto: la protesta dei commercianti contro il “silenzio” alle 22
- Confesercenti si schiera con i locali: «Il sindaco riveda subito l’ordinanza che spegne la musica alle 22»
- Chioggia, stop alla musica alle 22: il sindaco Armelao difende l’ordinanza ma apre al dialogo: «Sì a modifiche con categorie e residenti»
- Chioggia, SS 309 “Romea”: scatta il senso unico alternato per una settimana
Scudo Infortunistica vicina alle donne, il 20 settembre sostiene una giornata dedicata alla prevenzione
L’EVENTO È STATO RINVIATO A DATA DA DESTIANRSI!
Scudo Infortunistica è vicina alle donne di Chioggia e sostiene un’iniziativa di prevenzione “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che si svolgerà martedì 20 settembre.
La giornata sarà dedicata a tutte le donne con un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita.
La possibilità di partecipazione sarà dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con una pausa dalle 13.00 alle 14.00. I posti di solito vengono esauriti velocemente per cui si consiglia di prenotare subito.
L’iniziativa si svolgerà a Chioggia (VE) in Corso del Popolo, all’altezza palazzo Municipale, lato nord.
Le prenotazioni saranno attive dal 13 settembre al seguente link https://prenota.welfarecare.org, indicativamente dalle ore 09.30.
Ci racconta Germana Mozzato di Scudo infortunistica: “Sono molto sensibile a questo argomento perché ho perso entrambi i miei genitori a causa di un tumore. Soprattutto in seguito alla morte di mia madre, per un tumore al seno, ho iniziato subito io stessa a fare controlli annuali. Quando mi è stato proposto di partecipare per sostenere questa iniziativa ho accettato con entusiasmo. Quest’anno ricorre il trentacinquesimo anno della morte di mia madre, l’ho interpretato come un segno, fare prevenzione può salvare la vita”.
Requisiti per prenotare una visita:
– Non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi
– Non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione;
– Abitare nel comune in cui si terrà l’evento.




Elisa
15 settembre 2022 at 09:38
Salve,quando sarà possibile prenotare?