Provincia di Venezia, distributori controllati dalle Fiamme Gialle. 11 presunte irregolarità

Scritto da il 6 settembre 2022 alle 22:09
Schermata 2022-09-06 alle 21.59.20
Le Fiamme Gialle veneziane hanno intensificato nelle ultime settimane i controlli su tutto il territorio della provincia, nei confronti degli impianti di distribuzione di carburanti. Lo scopo era individuare eventuali manovre speculative e anticoncorrenziali a danno dei consumatori finali, come pratiche commerciali scorrette quali l’inosservanza degli obblighi di esposizione e di pubblicizzazione dei prezzi.
Sono stati controllati una trentina di distributori dove sono stati rilevati 11 presunti casi di irregolarità. Le pompe sono localizzate nei comuni di Venezia-Mestre, Jesolo, Salzano, Musile di Piave, Mira, Cavarzere e Chioggia.
In particolare, ai titolari sono state contestate violazioni quali l’omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati dal distributore attraverso il portale “Osservaprezzi carburanti” ovvero la comunicazione di un prezzo inferiore a quello effettivamente praticato al pubblico o ancora l’irregolare pubblicizzazione dei prezzi dei carburanti commercializzati.
Per queste violazioni, sono stati interessati i Comuni competenti per territorio, che possono irrogare le previste sanzioni amministrative, comprese tra un minimo di 516 ed un massimo di 3.098,74 euro

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *