- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Piazzale Europa e viale Umbria: dopo le 22.00, stop alla musica per un mese
Con un’ordinanza emessa questa mattina il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha disposto lo stop alla musica tra le ore 22.00 e le 08.00 del mattino, compresa la semplice filo – diffusione o musica di sottofondo, indipendentemente dal volume delle emissioni, nella zona di piazzale Europa e viale Umbria, giardini compresi.
Non solo, si legge ancora nell’ordinanza: “C’è il divieto di consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione su area pubblica, non oggetto di regolare concessione di plateatico a servizio di attività commerciali, e conseguente abbandono a terra dei contenitori.
Divieto di bivaccare o dormire sul suolo pubblico, nelle aree ad uso pubblico o aperte al passaggio, sui gradini dei piedistalli dei monumenti, sulle soglie, sulle pavimentazioni, sui muretti, sui gradini posti all’esterno degli edifici privati purché attestanti su area pubblica o soggetta al pubblico transito, sugli spazi verdi e sugli arredi urbani.
E ancora il divieto di sdraiarsi e dormire sulle panchine pubbliche, ovvero bivaccare nelle aree pubbliche ed in quelle soggette a uso pubblico o a pubblico passaggio.
Il sindaco Armelao: “Si tratta di un primo step, stop alla musica dalle ore 22 alle ore 08 nella zona di piazzale Europa e viale Umbria. Se la situazione di schiamazzi e altro dovesse continuare mi troverò costretto, come nel mese di ottobre, a far chiudere le attività in zona dalle ore 22.
Stessa procedura verrà adottata anche per eventuali altre zone del nostro territorio comunale con analoghe problematiche.